Massa Lombarda: al centro culturale “Venturini” due laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

A febbraio arrivano “Play and learn” per imparare l’inglese e “Amico computer” sull’uso del pc. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 15 gennaio

Più informazioni su

Il centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda promuove, presso la sua sede in viale Zaganelli 2, due laboratori gratuiti per bambini e ragazzi. Sabato 3 febbraio dalle 10 alle 11.30 si svolgerà il laboratorio di inglese per i bimbi di 6 e 7 anni “Play and learn”, mentre venerdì 9 e sabato 10 febbraio spazio al corso “Amico computer”, dedicato a bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni.

 

Il laboratorio “Play and learn” è rivolto ai giovani studenti che si avvicinano per la prima volta a una lingua straniera come l’inglese e permette loro di avvicinarsi a culture diverse. Durante il laboratorio i bambini percepiranno la nuova lingua attraverso giochi, canti, disegni e balli tanto da innescare un processo inconsapevole di ascolto, assimilazione e infine riproduzione.

“Amico computer” ha invece l’obiettivo di fornire a bambini e ragazzi il giusto approccio al mondo informatico e costruire le basi per un uso corretto del computer. Verrà inoltre trattato il tema delle fonti web con cui effettuare le ricerche scolastiche. Per gli studenti delle scuole elementari il corso si svolgerà sabato 10 febbraio dalle 10 alle 11.30, mentre per le scuole medie sarà venerdì 9 febbraio dalle 15.30 alle 17.

I laboratori sono gratuiti. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 15 gennaio. È possibile iscriversi o richiedere informazioni recandosi al centro Venturini, oppure contattando la biblioteca al numero 0545 985812 o alla mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it. Le iscrizioni ai laboratori seguiranno l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione fino a un massimo di venti bambini per ognuno.

I laboratori sono a cura della cooperativa sociale Zerocento e Open Group.

Più informazioni su