Russi. Arrestato spacciatore. Nel giardino aveva 30 piante di marijuana, alte fino a 3 metri

Più informazioni su

La Polizia di Stato ha arrestato R.G. 57enne lughese, residente a Russi, per i reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, predisposto in occasione della stagione estiva dal Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, nel pomeriggio di ieri, martedì 6 agosto, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno proceduto all’esecuzione di una perquisizione locale e personale nei confronti del 57enne R.G..

L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane trasparente contenente 5,5 circa gr. di marijuana, che si trovava sul sedile del passeggero anteriore dell’auto di proprietà di R.G..

La perquisizione è quindi proseguita all’interno dell’abitazione dove, in diversi locali, i poliziotti della Narcotici hanno rinvenuto diversi quantitativi, risultati complessivamente del peso di grammi 1.980 di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento ed il peso della droga.

Nel giardino nel retro dell’abitazione gli agenti dell’Antidroga hanno inoltre rinvenuto e sequestrato anche 16 piante di marijuana, coltivate a terra, di cui tre alte circa un metro, mentre le restanti 13 piante erano alte circa 2,5/3 metri.

Nei confronti di R.G. i poliziotti hanno anche proceduto al sequestro cautelativo di tre fucili risultati di proprietà del defunto padre dell’arrestato.

R.G. dopo le formalità di legge conseguenti il suo arresto è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Più informazioni su