“Nutrition Lifestyle”: un convegno di CNA a GiovinBacco su food e benessere in vista dell’Expo 2015

In programma alla Sala dei Marmi, sabato 8 novembre alle ore 15

Più informazioni su

“Nutrition Lifestyle. Imprese e professioni del food e del benessere della Romagna si propongono ai visitatori di Expo 2015”. Questo il titolo di un importante convegno che si terrà al Pala De André di Ravenna (Sala dei Marmi – Sabato 8 Novembre – Ore 15) nell’ambito di GiovinBacco 2014. Il convegno è a cura di CNA Ravenna e CNA Emilia Romagna e intende fare il punto sulle opportunità che si aprono per le aziende, gli artigiani e i professionisti del nostro territorio operanti nella filiera dell’alimentazione, del benessere e degli stili di vita in relazione al grande evento mondiale dell’Expo 2015 di Milano.

 

Il convegno sarà condotto da Alfredo Taracchini Antonaros, Giornalista Rai e Scrittore. In apertura l’intervento di Pierpaolo Burioli Presidente Provinciale CNA Ravenna e i saluti di Laura Grilli Presidente CNA Benessere e Sanità Emilia Romagna e di Catia Guerrini Presidente CNA Alimentare Emilia Romagna.

 

Sono previsti poi gli interventi del Dr. Daniele Dondarini sul tema “Un progetto per le imprese del food e del benessere dell’area romagnola”, della Prof. Silvana Hrelia Professore Associato di Biochimica al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna sul tema “Cibo, corretti stili di vita e l’esperienza alimentare in Romagna” e del Prof. Roberto Romagnoli Professore a Contratto Area Comunicazione e Marketing Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna sul tema “L’importanza di comunicare ai clienti il cambiamento sugli stili di vita e sulle abitudini alimentari. Gestire la domanda e strutturare l’offerta relativamente ai prodotti ed ai servizi in ambito salute e benessere”.

 

Al termine del seminario si terrà una degustazione con prodotti biologici del territorio.

 

Il convegno è organizzato da Sedar CNA Servizi Ravenna con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e il sostegno di Assicoop Romagna Futura – UnipolSai. 

Più informazioni su