Giorgio Martelli confermato nuovo direttore generale dell’Irst di Meldola

Più informazioni su

Il Consiglio di Amministrazione dell’IRST, presieduto dal prof. Renato Balduzzi, nella mattina di venerdì, ha confermato l’indicazione regionale di Giorgio Martelli quale nuovo Direttore generale dell’IRST IRCCS; contestualmente ratificato il dott. Mattia Altini alla direzione sanitaria.

 

È Giorgio Martelli il nuovo Direttore Generale dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS. È quanto stabilito venerdì 15 maggio dal Consiglio di Amministrazione IRST, presieduto dal prof. Renato Balduzzi, che ha ratificato, secondo indicazioni statutarie e prerogative dei soci, l’indicazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna e della componente pubblica (AUSL della Romagna e Comune di Meldola) riguardo all’Ex Direttore sanitario dell’AUSL di Cesena quale nuovo Direttore Generale IRST. Confermato, contestualmente, il dott. Mattia Altini per guidare l’ambito sanitario dell’Istituto.

Giorgio Martelli succede al dott. Marcello Tonini chiamato dalla Giunta regionale, lo scorso marzo, a ricoprire il ruolo di primo Direttore generale dell’AUSL della Romagna.

“La scelta indubbiamente premia il nostro Istituto – dichiara il Presidente IRST Balduzzi – che si assicura, così, la guida di un professionista esperto, stimato, che ben conosce le differenti sensibilità del territorio. Carattere, quest’ultimo, che gli sarà indubbiamente prezioso nel raggiungimento del più impegnativo obiettivo di mandato dell’immediato futuro: il dialogo con Regione e AUSL per l’estensione del progetto d’integrazione tra le oncologie della Romagna. Nella certezza che il dott. Martelli saprà contribuire in maniera significativa alla crescita di un patrimonio comune qual è l’IRST, a lui va il mio personale e quello di tutti i consiglieri, miglior augurio di buon lavoro. Desidero, inoltre, esprimere gratitudine e apprezzamento al dott. Mattia Altini per aver svolto positivamente il ruolo di direttore generale facente funzione in questi ultimi tre mesi”.    
 
Nella sua nuova veste di Direttore generale IRST, il dott. Martelli si occuperà della gestione ordinaria della produzione dei servizi assistenziali, amministrazione e gestione del personale, acquisizioni di beni, governo economico e finanziario, sicurezza aziendale, degli ambiti legali e delle strutture di supporto tecnico, amministrativo e logistico. Le nuove direzioni resteranno in servizio per tutta la durata del mandato del Consiglio, salvo revoche. I compensi attribuiti saranno in linea con quelli del Sistema Sanitario Regionale.

“Ringrazio la Regione Emilia-Romagna, il CdA e il prof. Dino Amadori – dichiara Giorgio Martelli – per aver riposto in me la fiducia per questo prestigioso incarico; un compito che assumo garantendo l’impegno e la tenacia necessari per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che abbiamo in comune con l’AUSL della Romagna. In primis, quello di sviluppare una rete oncologica per il grande bacino di utenza qual è la Romagna, che integri tra loro tutte le strutture esistenti per garantire assistenza in prossimità, percorsi omogenei per patologia, concentrazione delle alte tecnologie e, infine ma non meno importante e trainante in un settore qual è quello dell’oncologia, della ricerca biomedica”.

Più informazioni su