È scomparsa Francesca Vico, capogruppo di Forza Italia nel consiglio territoriale del Mare

Il cordoglio di Ancarani e di Forza Italia, del Sindaco Matteucci e di Gianfranco Spadoni

Più informazioni su

La Capogruppo di Forza Italia nel consiglio territoriale del Mare, Francesca Vico, è scomparsa ieri, dopo una breve malattia. Ne dà notizia il capogruppo di Forza Italia Alberto Ancarani. Storica esponente azzurra sin dalla prima ora, Francesca – ricorda Ancarani – “era stata un’anima entusiasta sia di Forza Italia sia del Popolo della Libertà, oltrechè esponente di rilievo del Club Argentario”.

“Piango un’amica e una collega di tante battaglie sempre attenta alle esigenze dei più deboli e a quelle del suo territorio di residenza, che era Lido Adriano. Francesca lavorava spesso dietro le quinte, ma con estremo entusiasmo.

Tutta Forza Italia la ricorda con affetto e commozione e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

Parole di cordoglio anche dal sindaco Fabrizio Matteucci“In questi anni ho conosciuto Francesca Vico nella sua qualità di Consigliere territoriale del Mare e militante di Forza Italia. Ne ho potuto apprezzare le doti di umanità e gentilezza. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e agli amici di Forza Italia”. 

“Al gruppo Forza Italia di Ravenna, a famigliari e parenti, le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa dell’amica Francesca” scrive Luca Rosetti della Lista del Mare.

 

Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Francesca Vico, persona mite, sempre disponibile e che amava operare in modo silenzioso ma fattivo nella vita quotidiana e anche attraverso il suo incarico politico all’interno di Forza Italia. La dedizione completa verso il prossimo e la semplicità hanno contraddistinto il suo modo generoso di agire: basti ricordare le premure e l’assistenza rivolte nei confronti della compianta consigliera Maria Benelli già consigliere di Forza Italia in Provincia, nei periodi più difficili della sua malattia. Resta un buon ricordo e un esempio di vera modestia e bontà. Rinnovo il mio sincero cordoglio per la scomparsa di questa persona buona e generosa.

Gianfranco Spadoni, Consigliere provinciale per Ravenna

Più informazioni su