Centro storico, il candidato sindaco de Pascale: “Non è prevista alcuna ulteriore pedonalizzazione”

Più informazioni su

Il candidato sindaco del centro sinistra Michele de Pascale tronca sul nascere ogni polemica relativa alla mobilità e alla chiusura alle auto del centro storico. In una nota stampa de Pascale afferma: “Non sta per venir deliberata nessuna variazione al traffico. In ogni caso sia i processi partecipativi, come quello finanziato dalla Regione, che le decisioni non possono essere affidati all’amministrazione uscente, ma le scelte verranno condotte dall’amministrazione che si insedierà dal 5 giugno”.

Insomma, il candidato Pd non ci sta: le indiscrezioni di questi giorni su nuove ztl e sull’introduzione di un pagamento per accedere in auto al centro storico hanno giò registrato la reazione del segretario provinciale della Lega Nord Samantha Gardin, del consigliere di opposizione Ancisi ma anche degli storici alleati del Pd ravennate, i repubblicani.

“Come ho già dichiarato più volte e come è contenuto nel mio programma – sottolinea de Pascale – non è prevista alcuna ulteriore pedonalizzazione anzi, la priorità va data a un potenziamento e miglioramento all’accessibilità ai parcheggi del centro e all’utilizzo di nuove tecnologie per rendere meno rigidi i vincoli al traffico e potenziare e migliorare l’accesso al centro”.

Più informazioni su