Spettacoli. A Cervia ultimo appuntamento con il Tetro dei Burattini di Vladimiro Strinati

Più informazioni su

Si conclude stasera, sabato 28 luglio, alle 21 a Montaletto di Cervia, nel giardino della scuola primaria Buonarroti, la partecipata kermesse estiva dei burattini messa in piedi da Vladimiro Strinati. E sarà proprio lo storico burattinaio cervese a chiudere il cerchio con lo spettacolo ‘Due burattini e un bebè’.

L’eterna tenzone tra il raziocinante Fagiolino e la sua vulcanica ‘spalla’ Sganapino viene riaccesa dall’improvviso ritrovamento di una misteriosa culla. Oltre al chiassoso novero di familiari e affini sulla scena compariranno altre fracassose sagome: la suora del convento, un vicino prepotente, l’antipatico di turno, maschere della Commedia dell’Arte come Colombina e chi più ne ha più ne metta.

La commedia si ispira al successo cinematografico ‘Tre uomini e una culla’ ed è altresì un omaggio all’effervescente comicità propria della ‘slapstick comedy’, tutta a base di gomitate, sberle e azione sfrenata. Perciò non mancherà la tradizionale ed esilerante dose di allattamenti, ninne nanne al pupo, inseguimenti, vagiti pisolini, legnate, coliche gassose e balletti indiavolati.

Più informazioni su