Sblocco Diesel Euro4. Morrone (Lega): bene la retromarcia di Bonaccini. Pri: ha vinto il buon senso

Più informazioni su

“Bene ha fatto la Giunta Bonaccini a fare retromarcia sullo stop ai veicoli diesel Euro 4, a fronte di una protesta generalizzata che si è alzata da tutta la regione. Noi della Lega abbiamo sollevato il problema fin da subito presentando un emendamento in commissione regionale che andava nella stessa direzione della decisione assunta oggi. Il Pd l’ha bocciato per partito preso, senza ascoltare ragioni. Ma ha dovuto cambiare direzione e darci ragione su tutta la linea”. L’on. Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e il consigliere regionale del Carroccio, Massimiliano Pompignoli, firmatario dell’emendamento bocciato in commissione dal PD, esprimono soddisfazione per la decisione assunta dalla Regione dopo un lungo confronto con i Sindaci dei Comuni. 

“Ora bisognerà rivedere il Piano ma con altri presupposti. Le decisioni calate dall’alto, i diktat che rischiano di mettere in ginocchio tanti lavoratori, artigiani, imprenditori, non portano nessun vantaggio. Bisogna studiare costi e benefici con analisi approfondite. E vorremo anche capire le risorse che la Giunta afferma di voler mettere a disposizione. Nero su bianco” concludono Morrone e Pompignoli.

 

Il Partito Repubblicano di Ravenna esprime “la propria soddisfazione per la decisione di assoluto buonsenso presa oggi in Regione Emilia-Romagna circa l’abolizione delle limitazioni alla circolazione ai veicoli Euro 4 e nella quale l’Amministrazione di centro-sinistra di Ravenna è stata protagonista. Per i Repubblicani questa decisione è un tassello che si inserisce nelle decisioni che dovranno essere prese anche a livello locale per il rispetto del PAIR2020; è un dibattito che ci ha visto presenti e propositivi assieme e a fianco alle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato. Al di là della revoca delle limitazioni, il nostro impegno proseguirà affinché l’incentivazione per il rinnovo del parco dei veicoli aziendali, possa comprendere in un prossimo futuro anche i veicoli Euro 6, oggi esclusi” conclude la nota del segretario comunale Stefano Ravaglia.

Più informazioni su