Ancarani, candidato sindaco di FI: “A Ravenna per battere de Pascale serve un combattente politico. Donati fa parte del sistema di potere”

Alberto Ancarani, candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni comunali a Ravenna, questa mattina 9 maggio ha preso parte al banchetto organizzato in Piazza Costa, ed ha voluto ribadire la posizione degli azzurri in merito alla scelta di Lega e Fratelli d’Italia di sostenere la candidatura dell’imprenditore Filippo Donati: “A Ravenna i nostri alleati di centro destra sostengono un rappresentante del sistema di potere ravennate, quel sistema di potere capeggiato dal PD – ha dichiarato -. Sostengono un candidato sindaco che, nella migliore delle ipotesi è un amico di chi governa oggi, mentre nella peggiore viene già dato per perdente”.

Ravenna dev’essere de-sinistrizzata. Altrimenti è come se continuassero a governare gli altri” ha proseguito Ancarani sottolineando che FI è “allibita” per il comportamento degli alleati di centro destra rispetto alla scelta del candidato a sindaco per Ravenna: “Serve una candidatura politica e non di un civico, poichè l’avversario, de Pascale, è stato il segretario provinciale del PD mentre Donati, seppur stimato imprenditore, è l’esatta rappresentazione del sistema di potere che soggioga i cittadini ravennati”

Serve un combattente politico per contrastare il PD, non un loro amico, non una persona che di quel sistema ha fatto parte per troppo tempo” ha ribadito Ancarani -. Preferiamo tenere viva la nostra dignità e fare la guerra al PD ravennate. Sono da sempre i nostri avversari e con loro a livello locale non ci sarà mai alleanza. Vediamo che altri invece si alleano con loro per interposta persona”

“Forza Italia continuerà a lavorare perché a Ravenna vinca il Vero centro destra e lanciamo un appello agli alleati del centro destra: siete ancora in tempo per cambiare idea e scegliere qualcuno che sappia veramente contrastare De Pascale. Non un candidato avversario del PD solo per finta, che partecipava agli eventi filo Pd organizzati da associazioni di categoria” ha concluso Ancarani.

Alberto Ancarani (FI)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Emanuele

    Io darei davvero meno spazio a questo signore. Se l’idea che porta agli elettori è la de-sinistrizzazione, come dice lui, allora è il peggior politicante. Si vede palesemente che è inadeguato. L’alternativa alla maggioranza attuale la si deve fare sulle idee e, caro sig. Ancarani, bisogna studiare, non bla-bla-bla.

  2. Scritto da Ettore

    Ha ragione Sig. Ancarani, infatti sono memorabili le sue battaglie degli scorsi anni. Un vero combattente!

  3. Scritto da Giò

    Amen

  4. Scritto da Clarabella

    Centro destra magistralmente diviso con 4 candidati a Sindaco….poi dovrebbero magicamente unirsi in un ipotetico Ballottaggio? La potenza di fuoco dell’opposizione comunale si sta trasformando sempre più in un bercio di un gatto! De Pascale può fare sogni tranquilli.

  5. Scritto da giancarlo

    La candidatura di Ancarani è sbagliata ma il problema della candidatura di Donati esiste. Dobbiamo prendere in considerazione che Forlì è diventata potente con il suo Aeroporto ed è la candidata a capitale assoluta della Romagna! Tenere Ravenna bassa con una sinistra Tafazziana fa comodo a tutti!
    La speranza rimane su Ancisi se riesce a trovare un candidato di alto Rango come il Dr. Patuelli, tra l’altro menzionato diverse volte in questa testata!

    Diversamente e con la caduta della E-55 Ravenna-Venezia, Ravenna e il suo porto sono definitivamente seppelliti! Su queste cose Ancarani e Donati non hanno lo skill per risolverle!