Ravenna. ZTL di via Baccarini, Ancarani (Forza Italia): “Ha ragione Confartigianato”

Alberto Ancarani, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Ravenna, è intervenuto in merito alla questione ZTL di via Baccarini dichiarando: “Quanto sta avvenendo soprattutto nei weekend tra via Baccarini e via Mazzini appare sempre più preoccupante perché non si scorge alcuna azione dell’amministrazione comunale volta realmente a contenere il fenomeno.
Il teppismo e i bivacchi sono infatti fenomeni non solo ravennati, ma sicuramente circoscrivibili, se c’è la volontà politica, con azioni mirate della più blanda delle polizie, ovvero quella Locale, ex municipale, visto che le forze dell’ordine dello Stato ovvero Polizia e Carabinieri dovrebbero giustamente occuparsi di episodi delinquenziali più gravi”.

“Ma le possibili azioni dell’amministrazione comunale -chiarisce Ancarani- non devono fermarsi ad impartire le opportune direttive al Comandante della Polizia Locale – che ci dispiace vedere impegnato in discutibili azioni di geolocalizzazione dei quarantenati che appaiono non cristallinamente legittime e di certo troppo sperimentali per non dare adito a sacrosante critiche  e molto meno nella gestione di fenomeni che meriterebbero certamente di più l’attenzione della forza pubblica di derivazione comunale. C’è infatti un’azione per la quale basterebbe una banalissima delibera di giunta e che per ragioni meramente ideologiche, settarie, e persino classiste, continua a non essere messa in pratica, ovvero la modifica della zona a traffico limitato che inopinatamente oggi blocca l’intera via Baccarini, come se fosse una strada dello shopping quando basterebbe che la ztl arrivasse all’incrocio con via Rondinelli.

Finalmente, dopo che l’unico ad averlo addirittura inserito nel programma della campagna elettorale per la candidatura a sindaco fu il sottoscritto, si fanno nuovamente sentire le associazioni di categoria a partire da Confartigianato, che ringrazio.

La modifica di quella ztl non peggiorerebbe la qualità dell’aria, volgerebbe in positivo il livello di sicurezza anche notturno della zona e diminuirebbe la percezione di degrado. Quando in giunta smetteranno di alambiccarsi con le geolocalizzazioni random dei poveri cristi -chiosa Ancarani- e si libereranno dalla patina di ideologia da ztl che li ammorba, sarà un miglior giorno per la nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ed

    eh ma ci abita gente importante in quella via, che ha chiesto insistentemente la ZTL.

    E adesso si vorrebbe invece tornare indietro?

    Non passerà mai la mozione.

  2. Scritto da cromwell

    Ma a Ravenna le decisioni su circolazione e traffico sono influenzate da chi abita sulle strade interessate? Ma vah!

  3. Scritto da b

    sono per parcheggiare in piazza del popolo, uno spiazzo cosi grande inutilizzato, a che serve?