Ravenna. Ex centro civico di via Cicognani, Ercolani (Lega): “Occorre intervento per tutelare gli studenti del San Biagio”

Giacomo Ercolani del Gruppo Consiliare Lega Salvini Premier è intervenuto pubblicamente richiamando l’attenzione sull’ex centro civico di via Cicognani, da qualche tempo struttura fatiscente. “Stiamo parlando di una struttura pericolosa”- afferma Ercolani, scendendo nei particolari- “la struttura si trova nelle immediate vicinanze dell’istituto comprensivo San Biagio e rappresenta un fattore di rischio elevato per gli studenti.

Mi sono arrivate segnalazioni dai genitori dei ragazzi dell’istituto San Biagio e da alcuni volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri riguardo alla situazione di degrado che va avanti ormai da tempo. Questa situazione di degrado ed insicurezza si è ormai radicata, risulta evidente che negli anni sia mancato un intervento volto a riqualificare la struttura, lasciandola abbandonata al suo tragico destino”.

Gruppo Consiliare Lega Salvini Premier chiede all’amministrazione se sono previsti piani per riqualificare la struttura o se perlomeno sono previsti interventi per ripulire la struttura e liberarla dagli inquilini abusivi con interventi che rendano poi inaccessibile la stessa. Il gruppo domanda inoltre se è previsto un presidio permanente della polizia locale nell’area con particolare riferimento alle ore di entrata ed uscita degli alunni dall’istituto comprensivo San Biagio al fine di garantire la massima sicurezza.”