Festa dell’Unità di Ravenna: il programma di giovedì 8 settembre

Più informazioni su

Continua giovedì 8 settembre l’edizione 2022 della Festa dell’Unità di Ravenna al Pala De Andrè che proseguirà fino al 12 settembre.

All’Agorà Caffè alle ore 20.30 si terrà un incontro organizzato da ANPI Ravenna“Il commissario Savio”. Nei 120 anni dalla nascita di Luigi Fuschini, primo segretario della CGIL di Ravenna dopo la Liberazione. Presiede Renzo Savini, presidente Anpi Provinciale. Intervergono Ivano Artioli, presidente Associazione Spinaroni, Marinella Melandri, segretaria Cgil Ravenna, Giuseppe Masetti, direttore Istituto Storico della Resistenza, Ai partecipanti verrà consegnata copia del libro “Il Commissario Savio” di Ivan Fuschini, pubblicato dall’Anpi, sulla vita di Luigi Fuschini (offerta libera).

Sul palco centrale Alberto Bertoli, figlio del grande cantautore emiliano Pierangelo Bertoli. Le sue canzoni trattano sempre argomenti sensibili e di impatto sociale, con uno stile che si avvicina molto al cantautorato di altri tempi. All’interno del live non mancano racconti e riferimenti al padre, Alberto ne interpreta alcuni dei suoi più grandi successi. Ingresso libero.

Nella Tenda Socjal Club i Sestosenso, una band che propone un repertorio capace di coniugare il rock d’autore dei Pink Floyd con il funk di Prince ed il rock progressivo della PFM, mantenendo sotto un solo denominatore comune: la buona musica e la voglia di divertirsi.

Infine non può mancare la gastronomia con diversi punti di ristoro, dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia e la friggitoria.

Il programma completo e sempre aggiornato su www.festaravenna.it

FB Festa dell’Unità Ravenna

G

Più informazioni su