Trasferimento sede dell’Auto Medicalizzata: i sindaci di Modigliana, Tredozio e Casola Valsenio si dicono contrari

I Sindaci di Modigliana, Jader Dardi, di Tredozio, Simona Vietina e di Casola Valsenio, Giorgio Sagrini, hanno espresso la loro contrarietà al trasferimento della sede dell’Auto Medicalizzata.

“La notizia dello spostamento dell’auto medicalizzata da Faenza a Cotignola, appresa oggi dalla stampa, non ci trova d’accordo, in quanto, in caso di necessità, si allungano i tempi di intervento” -dichiarano i sindaci tramite nota stampa, scendendo nei particolari-“Con questa scelta vengono penalizzate le aree collinari più distanti dai principali Presidi Sanitari, lo dichiarano i Sindaci di Modigliana, Tredozio e Casola Valsenio, territori che vengono penalizzati dal trasferimento, anche se per un periodo provvisorio. Non condividiamo la scelta che non è stata oggetto di confronto preventivo con le Istituzioni del territorio e i rappresentanti dei Comuni, per questo, chiediamo che l’auto medicalizzata torni presso il Presidio Ospedaliero di Faenza”.

Dardi, Vietina e Sagrini chiedono al Presidente della Conferenza Sanitaria e al Direttore della Ausl Romagna che si intervenga per modificare questa decisione.