Pd Ravenna, Forlì, Cesena su post alluvione: “Subito credito d’imposta per cittadini e imprese danneggiate”

Ancora non sono arrivate le risorse necessarie a cittadini, imprese e agricoltori per coprire i danni subiti

“Sono passati più di tre mesi dall’alluvione del maggio scorso – affermano le Federazione Pd di Ravenna, Forlì e Cesena – e ancora non sono arrivate le risorse necessarie a cittadini, imprese e agricoltori per coprire i danni subiti. Per questo riteniamo fondamentale, come già ribadiamo da tempo, attivare subito lo strumento del credito d’imposta e definire immediatamente i criteri con cui elargire queste risorse. Come Partito Democratico su questo continueremo a insistere, perché siamo convinti che rappresenti il meccanismo più semplice e funzionale per dare certezze e garanzie a cittadini, agricoltori e imprese colpite dall’alluvione, che hanno pieno diritto a un rapido ritorno alla normalità. Questo meccanismo assicurerebbe a tutti gli aventi diritto il riconoscimento dei danni e sarebbe completamente tracciabile e trasparente, perché nessuno gestirebbe un euro se non attraverso questa forma diretta dello sportello bancario”.

“Infine, è bene evidenziare come tale strumento consentirebbe alle finanze pubbliche di non sobbarcarsi, tutto e subito, l’intero carico dei costi, in quanto verrebbero spalmati in più annualità. Si tratterebbe quindi di una misura conveniente per lo Stato e sicuramente risolutiva e veloce per le comunità colpite. Tale misura, già sperimentata durante la ricostruzione post-sisma, ha permesso la ripartenza sociale, lavorativa e produttiva dell’Emilia. Noi siamo convinti che attraverso questo strumento lo stesso avverrebbe, in tempi rapidi, anche per la Romagna” concludono le Federazioni dem della Romagna.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    NON LO CONCEDONO IL CREDITO D IMPOSTA questi la mucca la spremono, sono imbroglioni
    quelli di fdl poi sono il peggio, la vergogna non sanno neppure cosa sia
    vi ricordate l’abbraccio a coccolia dell’amico senza licenza , ecco sono COSì