Al via a Ravenna “Il nostro tempo”, la festa nazionale del PD al Pala de Andrè. L’inaugurazione con Elly Schlein

La Festa nazionale dell’Unità, dal titolo “Il nostro tempo”, aprirà domani, mercoledì 30 agosto, a Ravenna, al Pala De André (viale Europa, 1), fino all’11 settembre. Dopo l’inaugurazione dello stand della Camera dei Deputati, alle ore 19:30, verrà inaugurata la Sala Salvador Allende dove, alle 20:30, interverranno il segretario provinciale del PD Alessandro Barattoni, il segretario regionale Luigi Tosiani, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale e la segretaria nazionale Elly Schlein, che daranno il via ufficiale alla festa.

Alle ore 21:30 “Verso le Europee 2024”: incontro con Iraxte Garcia Peréz, capogruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, Elly Schlein, Brando Benifei, europarlamentare, Elisabetta Gualmini, europarlamentare, Chiara Braga, deputata. Modera Giulio Gambino. Nello spazio della libreria, intitolata a Tina Anselmi, alle ore 20, verrà presentato da Anna Vinci il volume dedicato a una delle più importanti figure politiche femminili della Repubblica, dal titolo “Tina Anselmi. Storia di una passione politica”.

Sul palco centrale i Moka Club, una band incredibilmente talentuosa e carismatica, in grado di coinvolgere il pubblico e di creare un’esperienza unica e indimenticabile. La loro musica è una miscela di generi e stili, che spazia dall’indie rock al pop, passando per il funk e la musica elettronica. Al piano bar il Trio Italiano.

Tutte le sere si gioca a tombola e con la pesca delle piante. Ci sono le giostre dedicate ai più piccoli. Infine non può mancare la gastronomia dalle classiche specialità romagnole a quelle della collina, dalla paella alla friggitoria; inoltre l’osteria delle Terre Libere propone prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia.

Il programma completo delle Festa è disponibile sul sito del Partito Democratico e su www.festaravenna.it