Alluvione, Croatti del M5S non ci sta: “Autunno in arrivo e ancora neanche un euro di ristoro, che vergogna”

Più informazioni su

Il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti è intervenuto con una nota stampa per esprimere il profondo malcontento nei confronti dei mancati ristori da parte del Governo per gli alluvionati: “L’autunno è alle porte e con esso un maggiore rischio idrogeologico sui territori romagnoli ma a distanza di 4 mesi nei comuni alluvionati non è ancora arrivato un euro dal governo. Niente alle tante aziende in ginocchio che devono programmare il proprio futuro, niente alle famiglie che intanto hanno dovuto sostituire impianti, elettrodomestici, veicoli e tutto quello che il fango ha danneggiato e distrutto. E niente ai comuni romagnoli chiamati urgentemente a riparare le ferite alle infrastrutture viarie e al territorio ma che tuttora non sono in grado di agire per mancanza di risorse.

Il governo, nonostante le passerelle e le tante promesse, fino ad ora è stato capace soltanto di alimentare rabbia e frustrazione per i continui rinvii nell’erogazione dei ristori. Il commissario Figliuolo ha comunicato qualche giorno fa che entro il 15 novembre famiglie e imprese potranno presentare domanda per i ristori. Quindi a distanza di ben sei mesi dall’alluvione saremo appena alla fase di raccolta delle richieste. Davvero una lentezza vergognosa e inaccettabile da parte del governo nei confronti di un territorio che con fatica e tanti sacrifici ha sempre dato un grande contributo nel trainare l’economia del Paese. L’esecutivo Meloni si svegli o la rabbia della Romagna ferita travolgerà tutto, così come ha fatto il fango in questa terra “.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco

    Questo non so di cosa si lamenta, con le prossime elezioni daranno tutti il voto al suo partito!!! Poi stamperanno moneta e daranno i ristori!!!

  2. Scritto da batti

    VERGOGNA? è la DESTRA, sono stati sempre così, democristiani o berlusconiani, salvini o meloni nulla cambia
    i soldi sono pochi e con quelli che ci sono devono pagare chi ha portato loro i voti