Nadef, Croatti del M5S duro: “Meloni e Giorgetti spingono l’Italia nel baratro della crescita zero”

Più informazioni su

Marco Croatti, capogruppo M5S in Commissione finanze al Senato è intervenuto pubblicamente per dire la sua in merito alla Nadef: “Come ampiamente previsto, considerati i tagli indiscriminati a ogni misura di investimento, l’abominevole Nadef targata Meloni-Giorgetti spinge ufficialmente l’Italia nel baratro della crescita zero. Il repertorio di dischi rotti nella collezione di Giorgetti manda le solite note di un Superbonus che peserebbe sul debito. Purtroppo il ministro mistifica per becera propaganda politica una realtà che è completamente diversa, come testimonia la stessa Nadef e come ha certificato l’Istat nei giorni scorsi: l’attuale Governo ha ereditato un Paese in crescita del 12% nel biennio 2021-2022, anni direttamente toccati dalle misure del Governo Conte II e del M5S; questa crescita adesso diventa zero; ne conseguirà un buco nelle entrate fiscali; grazie a quella poderose crescita economica propiziate dal Governo Conte II il debito in rapporto al Pil è sceso di ben 15 punti in tre anni; se adesso il debito si ferma, o peggio rischia di aumentare, è solo a causa dello sbriciolamento delle crescita provocato dal Governo meloni in soli 11 mesi di Governo. Questi sono i veri elementi di verità. Il resto è solo uno sfacelo economico che l’Esecutivo Meloni porta in dote agli italiani alle prese con i prezzi dei generi alimentari alle stelle, con il caro benzina senza freni e con un peso delle rate dei mutui sempre più schiacciante”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da (San) Michele

    Se non prevalesse la rabbia, considerando che il baratro del quale il capogruppo 5 stelle parla l’ha creato integralmente il governo Conte col Reddito di Cittadinanza ed il Superbonus, farebbe sinceramente ridere sentire un grillino terrorizzato per la crescita zero (che peraltro non ci sarà)!
    Ma non erano proprio loro i sostenitori della “decrescita felice”? 🧐