Nuovo collegamento stradale per i lidi, Haxhibeku del PD: “Consentirà una riduzione del traffico sia in entrata che in uscita dal litorale”

Il consigliere del PD Renald Haxhibeku ha presentato in consiglio comunale il tema della futura viabilità per i lidi di Punta Marina Terme e Marina di Ravenna.

Nell’aprile scorso la giunta comunale ha approvato il progetto di un nuovo collegamento stradale nel retro del paese che sostanzialmente collegherà via Trieste, dal parcheggio scambiatore di Marina di Ravenna, con viale dei Navigatori. La nuova strada passerà dietro al Villaggio Teodorico per innestarsi in via della Chiglia – via Baroncelli sino a proseguire dietro al Play Park, fino a viale dei Navigatori dove è prevista la realizzazione di una nuova rotatoria.

“La nuova infrastruttura – dice Haxhibeku – oltre a favorire la fruizione del parcheggio scambiatore, rappresenterà una nuova opzione in termini di viabilità per i cittadini che vorranno spostarsi dalla città – via Trieste verso i lidi connessi e inficerà positivamente sulle altre vie preesistenti nell’area in termini di riduzione del traffico sia in entrata che in uscita dal litorale.
Appena i tempi dell’iter giuridico – burocratico saranno completati si arriverà alla completa realizzazione di questa infrastruttura che diventerà un importante collegamento fra la città e Punta Marina. Infine è auspicabile che Start Romagna effettui una rimodulazione delle corse del trasporto pubblico locale, con particolare attenzione nel periodo estivo.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Colombo

    Rispetto per le sue opinioni…
    Ma il problema vero non è il collegamento parcheggio scambiatore e Punta Marina Terme!

    Il problema vero è il collegamento con Ravenna e le sue diramazioni.

    Via Trieste rimarrà com’è!
    Come anche via Canale Molinetto dx e sx.

    Con code interminabili verso Ravenna…

    Vorrei capire dove sta il miglioramento?

    Se Lei mi dice che può decongestionare il lungomare… questo forse si ma non altro!!!

    Gli imbuti di traffico sono verso Ravenna.

    Il Ponte mobile è insufficiente come le altre diramazioni!

    La strada nuova di collegamento tra parcheggio scambiatore e Punta Marina forse servirà di più per aumentare la cementificazione!!!

  2. Scritto da ST

    Purtroppo questo non basterà ad annullare l’enorme danno fatto con il cosiddetto ‘parco marittimo’, che per stendere un’inutile pista ciclabile in legno (e già c’è chi si lamenta dei ciclisti che ci corrono, in spregio alla sicurezza di pedoni e ciclisti in passeggiata) ha eliminato migliaia di posti auto.
    Non sarebbe stato meglio risistemare gli stradelli, mettendo staccionate e segnalazioni decenti sui posti auto, ombreggiature, aree di sosta, anzichè impedire il parcheggio?
    Il nostri litorale NON ha alberghi e campeggi in numero sufficiente subito vicino alle spiagge, e senza i pendolari i bagni non incassano, smettono di investire e la nostra offerta balneare peggiora…
    E’ ora di finirla con queste scelte talebane da ecologisti esaltati… vedi proposta del nuovo PUMS (ztl e 30 all’ora ovunque a Ravenna) di PD, sinistroidi, grillini e alleati in Giunta 🙁