Elezioni Europee, Stefano Bonaccini ha accettato di candidarsi: “Ecco il perché” VIDEO

Più informazioni su

Stefano Bonaccini si candida alle Elezioni Europee. “Questo messaggio è per tutti voi emiliano-romagnoli, con enorme gratitudine. Oggi non finisce nulla, oggi è un nuovo inizio. Abbiamo ancora tantissima strada da percorrere insieme”: è accompagnato da queste parole il lungo video messaggio su Facebook in cui Bonaccini spiega perché ha accettato di candidarsi per il PD nella circoscrizione del Nord-Est alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, come chiesto dalla segretaria Elly Schlein.

“Per me è stata una riflessione lunga”, spiega Bonaccini, “questi dieci anni alla guida dell’Emilia-Romagna sono stati importantissimi, belli, faticosi ma molto importanti. Le elezioni dell’8 e il 9 giugno sono una sfida decisiva per il futuro dell’Europa. E dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo”.

Si apre la corsa alla successione

Ora si apre la corsa alla successione in Regione: fra i nomi che circolano come possibili candidati del PD alla successione a Bonaccini alle prossime elezioni regionali anticipate si fanno anche quelli dei ravennati Michele de Pascale e Andrea Corsini.

Le parole di Elly Schlein

“Ho chiesto a Stefano Bonaccini di guidare la lista del Nord est per la sua esperienza decennale da presidente dell’Emilia-Romagna e il suo ruolo di presidente del Pd, che ne fanno una proposta molto forte per la battaglia che dobbiamo condurre e l’Europa che vogliamo costruire. Lo ringrazio per aver accettato” ha affermato in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    Si candida perchè non poteva fare il terzo mandato (anche se lo sperava) e non è stato nemmeno eletto segretario del partito.
    Spero solo che il sindaco non venga eletto presidente della regione perchè ho tanti amici emiliani!

  2. Scritto da batti

    sig. angelo ti ricordo che se non era per le sardine non faceva neppure il secondo mandato. l aveva messa persa contro la bergonzoni che non la votava neanche suo padre
    come amministratore non ho niente da dire.ma politico è un secondo calenda. uno che corre per perdere