L’ex presidente della Camera Roberto Fico sabato 18 maggio sarà a Ravenna per parlare di autonomia differenziata

Più informazioni su

Il 18 maggio, alle 15.30, nella Sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2 a Ravenna, si terrà un incontro per parlare dell’autonomia differenziata a cui prenderà parte l’ex presidente della Camera Roberto Fico. L’obiettivo dell’incontro è quello di creare un tavolo di discussione per affrontare il tema.

L’evento sarà moderato dal Consigliere comunale cinquestelle Giancarlo Schiano e vedrà gli interventi al tavolo di discussione di Maria Paola Patuelli, in rappresentanza dell’Associazione Salviamo la Costituzione e Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Renzo Savini, presidente ANPI provinciale di Ravenna, Manuela Trancossi, segretaria generale della CGIL Ravenna e della Camera del lavoro, e Roberta Cappelli, presidente dell’ARCI Ravenna.

L’autonomia differenziata è un provvedimento governativo che, se dovesse essere approvato, porterebbe, secondo gli organizzatori dell’incontro, “l’Italia a frammentarsi, dando più autonomia alle regioni, ma conseguentemente creando enormi differenze e disparità dividendo il Paese. Il risultato sarebbe quello di vedere regioni che già hanno molto ricevere più fondi e a molte altre che hanno poco, ancora meno, nello specifico: si intende trasferire alcune competenze, che normalmente competono allo Stato per garantire i servizi ai propri cittadini, da un Ministero direttamente in mano ad un assessorato regionale, imponendo una conseguente disparità economica, tutto a spese dei cittadini”.

Al termine dell’evento, alle 17, il senatore e coordinatore per il Movimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna, Marco Croatti, il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Gabriele Lanzi e del coordinatore provinciale di Ravenna per il Movimento 5 Stelle, Massimo Bosi, organizzatori dell’evento, saranno ad Alfonsine, in Piazza Gramsci, per un incontro con la candidata Maria Cimino.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Immacolata

    sono Immacolata Panunzio di Napoli vorrei sapere se Roberto Fico d Napoli e Roberto Fico slovacco sono parenti
    grazie e un saluto Immacolata Panunzio

  2. Scritto da Direttore

    A noi non risulta affatto. LA REDAZIONE