Elezioni amministrative 2024. Il voto a Brisighella, Castello, Casola e Solarolo. Ultimo aggiornamento

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.00

Massimiliano Pederzoli riconfermato sindaco

10 seggi scrutinati su 10

Massimiliano Pederzoli con la lista “Pederzoli Sindaco – Per il buon governo di Brisighella” appoggiata da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia è stato riconfermato sindaco di Brisighella con il 50,24% dei voti.

Pd e centrosinistra con l’appoggio del Movimento 5 Stelle candidavanono l’imprenditore agrituristico Loris Naldoni con la sua lista “SìAmo Brisighella – Naldoni Sindaco” che si è aggiudicato il 49,76%.

IL VOTO PER LE COMUNALI A CASOLA – ELETTO SINDACO MAURIZIO NATI

A Casola Valsenio è stato eletto sindaco Maurizio Nati, di centrosinistra. Infatti è stato il solo candidato che si è presentato con la sua lista. Perché l’elezione fosse valida doveva votare almeno il 40% degli aventi diritto (a Casola i votanti sono arrivati al 71,70%). Maurizio Nati ha ottenuto 1.251 voti su 1.414 votanti.

IL VOTO PER LE COMUNALI A CASTEL BOLOGNESE

NON CI SONO SEGGI SCRUTINATI

Pd e centrosinistra candidano il sindaco uscente Luca Della Godenza con la lista “Democratici per Castello” appoggiata anche da Movimento 5 Stelle, Azione, Italia Viva, Verdi, Sinistra Italiana.

Sul fronte opposto c’è Vincenzo Minardi con la sua lista “CambiAMO Castello” appoggiata da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Area Liberale.

IL VOTO PER LE COMUNALI A SOLAROLO

NON CI SONO SEGGI SCRUTINATI

A guidare la compagine di centrosinistra trainata dal Pd c’è Maria Diletta Beltrani con la lista “Uniti per Solarolo”.

La lista “Sì cambia Solarolo” è appoggiata invece da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega e presenta la candidatura a sindaca di Elisabetta Vignando.

Infine abbiamo il civico di sinistra e pensionato Ermanno Zacchini con “Insieme Salviamo Solarolo” che cerca di sparigliare le carte fra le due principali concorrenti.