Federico Settembrini, neo sindaco di Cotignola, senza sfidanti alle elezioni: “superare il quorum non era scontato. Molte preferenze espresse”

Il neo sindaco di Cotignola, Federico Settembrini, è risultato eletto già dalle prime ore dello spoglio, quando è stato chiaro che il quorum del 40% necessario ai candidati unici senza sfidanti, per diventare sindaci del Comune, era stato raggiunto.

“Quorum abbattuto, maggioranza conquistata, vittoria – ha commentato infatti Settembrini, espressione di PD e centrosinistra locale -. Seppur la nostra fosse l’unica lista non credo sia scontato. Molte cittadine e molti cittadini, oltre ad esprimere il voto a nostro favore, hanno indicato le loro preferenze nominali e questo, per la nostra squadra, è un ottimo segnale”.

“Vorrei ringraziare tutte le consiglieri e tutti i consiglieri uscenti – ha aggiunto -, Luca Piovaccari, Barbara Nannini, Pier Luca Baldini per il lavoro svolto assieme, oltre che Laura Monti con la quale condividerò questo nuovo percorso. E poi tutti i volontari senza i quali è impossibile reggere. In ultimo un ringraziamento a quel vecchio t-rex di Samuele Staffa, grande amico. Oggi abbiamo brindato, da domani si parte. Una cosa è certa, ci metteremo tutta la forza e passione che avremo in corpo”.