Meloni sostituisce Curcio alla Protezione civile. Michele de Pascale: “una decisione immotivata”, “durante l’alluvione in Romagna diede contributo determinante”

Più informazioni su

Con una mossa a sorpresa il governo Meloni ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. Un nome, quest’ultimo, nelle grazie della premier che ha trasformato Caivano in un simbolo. La novità è stata comunicata in Consiglio dei ministri da Nello Musumeci che ha svolto un’informativa a riguardo. Proteste per questa scelta arrivano dal PD e anche il sindaco di Ravenna, nonché candidato del centrosinistra alla guida della Regione, Michele de Pascale, interviene giudicandola “immotivata”.

“Apprendo che il Governo Meloni con una decisione inaspettata e immotivata ha rimosso Fabrizio Curcio dall’incarico di capo della Protezione civile. Durante l’alluvione in Romagna di maggio 2023 il suo contributo e la sua presenza sul campo insieme a noi sono stati determinanti nelle operazioni di salvataggio delle persone, e in particolare nelle decisioni e nelle azioni che hanno consentito di evitare l’ingresso dell’acqua in città a Ravenna. Esprimo a Fabrizio Curcio la più piena solidarietà e gratitudine mia e di tutto il territorio ravennate.dichiara de Pascale – Senza entrare nel merito di chi gli succederà, non riesco davvero a comprendere le ragioni che abbiano potuto portare il Governo Meloni a privare il paese delle sue competenze e della sua professionalità in un tema così delicato.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    Chi è a capo di un governo (nazionale o comunale che sia) fa a volte delle scelte di cui si assume le responsabilità che possono sembrare ad altri impopolari.
    Se il nostro sindaco (nonchè candidato del centrosinistra alla regione) si preoccupasse di fare delle scelte per la propria città, assumendosene le responsabilità sarebbe sicuramente più producente per i propri elettori. La demagogia lasciamola fare alla destra che ne è maestra da sempre!