A Sant’Agata sul Santerno torna la festa estiva di Rifondazione Comunista, dal 14 al 19 agosto

Dopo un anno di stop a seguito delle alluvioni, torna la festa estiva di Rifondazione Comunista a Sant’Agata sul Santerno. Dal 14 al 19 agosto al parco dei Frassini in Largo 25 Aprile, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa di Rifondazione Comunista.

“Tanti i temi e le iniziative – assicurano da Rifondazione – . Il 14 agosto con Manuela Trancossi, segretaria della CGIL, e Pippo Tadolini del comitato Fuori dal Fossile a parlare di opposizione al governo di destra dopo il voto europeo. Argomento del 17 l’Antifascismo, riflettendo sulle controriforme istituzionali in cantiere, con Rita Scapinelli, repsonsabile antifascismo del partito, Renzo Savini, segretario provinciale dell’ANPI, Carlo Boldrini, della Consulta Antifascista, Paola Pattuelli, del Comitato in Difesa ddella Costituzione, e Caterina Marchetti, in rappresentanza del comitato locale per il ritiro di ogni autonomia differenziata. Il 18 agosto serata internazionalista, con Mirta Granda Averhoff, ambasciatrice di Cuba, Venanzio Galdieri, conoscitore dell’America Latina; l’associazione di amicizia Italia Cuba schiera Rodolfo Dalpane e Giuliana Liverani a moderare la serata.
L’ultima sera come da tradizione comizio di chiusura Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione, al quale seguirà lo spettacolo di Giorgio e le magiche fruste di Romagna”.

Per il 15 e il 16 si punterà invece sulla musica: a Ferragosto serata di ballo liscio con l’orchestra Tradizioni di Romagna e il giorno successivo ospiti i FIGLI DELL’OBLIO, cover e tribute band dei Nomadi. Il Maestro Carnevali, con le sue suonate partigiane e rivoluzionarie, farà da parentesi aprendo e chiudendo la festa. Ogni sera, più i pranzi di domenica e Ferragosto, lo stand gastronomico offrirà cappelletti, pesce, carne, anguilla ai ferri e tanto altro.