Dal 30 agosto all’11 settembre la Festa dell’Unità di Ravenna. Apre de Pascale, chiude Barattoni, in mezzo Schlein e Bonaccini

Venerdì 30 agosto prende il via nell’area del Pala De André di Ravenna la Festa provinciale dell’Unità 2024. La festa durerà fino all’11 settembre. Ad aprire e a chiudere le danze saranno i due sindaci di Ravenna: quello uscente Michele de Pascale sarà protagonista all’apertura del 30 agosto, mentre quello entrante (elezioni permettendo) Alessandro Barattoni sarà di scena in chiusura l’11 settembre. In mezzo altri appuntamenti politici fra cui quelli più attesi con Elly Schlein (ci sarà ma non si sa ancora quando) e con Stefano Bonaccini (il 7 settembre).

Intanto che ci siamo, ecco tutti gli appuntamenti politici finora fissati (altri sono in via di definizione, precisano dal PD):

Questo invece l’elenco degli spettacoli al palco centrale, dove il nome di grido è quello dello storico gruppo dei New Trolls:

Tanto intrattenimento anche al Piano Bar con artisti come Vittorio Bonetti e Sonia Davis. Tombola tutte le sere e super tombolone l’11 settembre. Area ballo presso la scultura di Alberto Burri “Grande Ferro R” e così nuove polemiche sono assicurate. Ma soprattutto tanta gastronomia con Ristorante la Collina, con l’Ustarì d’la Rumagna, con il ristorante 3P Pasta, Pesce, Paella, e poi con la Friggitoria, la Birreria e la Gelateria.