Alì (Futuro per Alfonsine): “Numerosi disagi da diversi mesi sulla via Raspona”

Più informazioni su

“Oramai da diversi mesi in Via Raspona, nel Comune di Alfonsine, nel tratto compreso tra il Santuario della Madonna del Bosco ed il canale Destra Reno, nel senso di marcia monte/valle, è presente una interruzione regolata con impianto semaforico.

Nelle mie funzioni di Consigliere Comunale ho contattato la Provincia ed un dirigente ha dichiarato che “i lavori di ripristino del manto stradale non potranno essere eseguiti fino a quando il Consorzio di Bonifica non provvederà al ripristino della frana presente in scarpata” e che “l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico si è resa necessaria per la messa in sicurezza della circolazione stradale”.

Lo stesso Consorzio di Bonifica contattato dice che “in accordo con la Provincia di Ravenna, si stanno quantificando i lavori per la realizzazione della berma in pietrame per il consolidamento della scarpata di destra” e che “i lavori potranno avere inizio compatibilmente con l’abbassamento delle quote irrigue ad oggi in essere, non prima del 31/10/2024”.

Si ritiene che la Provincia di Ravenna non abbia provveduto a mettere adeguatamente in sicurezza in tratto stradale, poiché in molteplici occasioni si è verificato il mal funzionamento dei semafori e l’invasione dell’unica corsia di marcia disponibile alla circolazione dei separatori messi per la sicurezza stradale.

Chiediamo quindi alla Provincia di Ravenna di provvedere ad una messa in sicurezza più adeguata, perché quella in essere non è tale, ed al Consorzio di Bonifica di provvedere nei primi giorni di novembre al consolidamento della scarpata”.

Daniela Alì, Capogruppo Futuro per Alfonsine

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.