Festa dell’unità di Ravenna: il programma di oggi, sabato 31 agosto

Uno dei gruppi storici del beat italiano anni 60, i New Trolls, salirà sul palco della Festa dell’Unità di Ravenna oggi, sabato 31 agosto, alle 21 proponendo un repertorio di canzoni famosissime tra cui, solo per citarne alcune, ‘Davanti agli occhi miei’, ‘Aldebaran’ o ‘Quella carezza della sera’.

La sala dibattiti ospita alle 20.45 un interessante confronto su un tema che sta a cuore a molti cittadini, ‘Sanità territoriale, servizi sociali e salute mentale: cosa fare di fronte a nuove sfide per nuovi bisogni’: ne discutono il presidente dell’Assemblea PD di Ravenna Eleonora Proni, il consigliere regionale PD della Lombardia Paolo RomanoRoberto Baroncelli della segreteria CISL Romagna e Sara Zagonari del Consultorio di Ravenna. Le interviste sono a cura di Stella Simonotti e Alberto Carnelos.

Nei viali della Festa sono protagonisti i giochi e i laboratori con Il cerchio tondo – Un carico di giochi. Una sfida fra amici e familiari con giochi unici, realizzati con materiali di recupero dal maestro Joan Rovira: un passatempo per tutte le età in cui ci si mette alla prova con rompicapi e prove di abilità. Lo spazio piano bar ospita una serata a cura dei Giovani democratici, con musica e intrattenimenti. Ovviamente non può mancare la tombola, un appuntamento immancabile e popolarissimo della Festa (ore21).

Per la gastronomia, altro fiore all’occhiello della kermesse del Pd, la scelta è fra i ristoranti La Collina, l’Ustari’ dla Rumagna, lo street food 3P e la friggitoria.

Il programma completo della festa è disponibile sul sito del Partito Democratico e su festaravenna.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.