Festa dell’Unità di Ravenna martedì 3 settembre: Landini e Bonafoni nello spazio dibattiti e i Gem Boy sul palco centrale

No all’autonomia differenziata. sì all’Italia unita, libera giusta” è il titolo dell’incontro a cui partecipano Marta Bonafoni e Maurizio Landini, coordinati da Andrea Tarroni, martedì 3 settembre alle 20.45 nell’ambito del programma della Festa dell’Unità di Ravenna.

Musica rock e comicità invece sono gli ingredienti del concerto ospitato dalle 21 sul palco centrale con la band bolognese Gem Boy, il cui repertorio è fatto di cover in chiave parodistica di canzoni famose, fra cui solo per ricordarne alcune ‘Scuola’(da ‘Notte prima degli esami’ di Antonello Venditti) e ‘Torna a casa’ (dal pezzo dei Måneskin con il medesimo titolo).

Ancora musica allo spazio Piano bar con Vittorio Bonetti, (inizio ore 21), mentre i viali della Festa si trasformano in uno spazio riservato ai bambini grazie ai Laboratori creativi con Le Angeline di Angela Zini: si possono realizzare burattini, animali fantastici e mostri colorati.

Come ogni sera alle 21 apre la tombola mentre chi intende cenare o anche solo spizzicare, può farlo scegliendo tra i vari ristoranti della Festa, Ustarì dla Rumâgna, Collina, Friggitoria e 3P: pasta, pesce, paella.

Il programma completo della festa è disponibile sul sito del Partito Democratico e su festaravenna.it