Serata di chiusura mercoledì 11 settembre per la Festa dell’Unità di Ravenna 2024

Cala il sipario sull’edizione 2024 della festa dell’Unità di Ravenna che per 13 giorni ha proposto, nei vari spazi allestiti al Pala De André, incontri, musica, spettacoli, giochi e gastronomia per tutti i gusti. Protagonista dell’ultima serata, alle 20.45 allo spazio dibattiti, è Alessandro Barattoni, segretario provinciale del Partito Democratico e candidato sindaco alle elezioni amministrative di Ravenna del 2025. A intervistarlo i caporedattori del Resto del Carlino e del Corriere di Romagna, Andrea Degidi e Carmelo Domini.

Sul palco centrale, alle 21, si esibisce Gloria Turrini una delle più belle voci del blues italiano con un repertorio che spazia dal jazz al gospel e al funk.

I viali della festa ospitano dalle 20.30 l’appuntamento finale dei Burattini in festa, con quattro spettacoli proposti da altrettante compagnie: Jump_It – Comic Fire, Gloria Coppola – Non rompetemi le bolle, Giorgio Gabrielli – Baracabanda, I Burattini di Massimiliano Venturi – Sganapino contro il granchio blu.

Allo spazio Piano bar si esibisce il Trio italiano, mentre l’ultimo appuntamento con la tombola è alle 23.30 col Supertombolone.

Chiudono cucine e tavoli di l’Ustarì dla Rumâgna, Collina, Friggitoria e 3P: pasta, pesce, paella, ma non prima di avere servito ancora una volta i piatti che hanno accompagnato i palati dei partecipanti alle festa.

Come ogni anno, la Festa dell’Unità ringrazia l’impegno instancabile delle tante volontarie e dei tanti volontari, che hanno reso possibile ancora una volta la manifestazione.