Elly Schlein apre la Festa dell’Unità di Casola Valsenio

Sarà Elly Schlein ad inaugurare, giovedì 19 settembre, la Festa dell’Unità di Casola Valsenio, che poi proseguirà fino a domenica 22 settembre.

Tra i temi sul tavolo, con  riferimento alle prossime importanti scadenze politiche e istituzionali, il bilancio dello Stato, diritti del lavoro, salario minimo, salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ricostruzione delle aree dissestate dal disastro idrogeologico del maggio 2023, contrasto della legge sull’autonomia differenziata, elezioni regionali del novembre 2024, costruzione dell’alleanza politica e programmatica in alternativa alla destra, nuova strategia nazionale per le aree interne, collinari e montane.

La segretaria nazionale del Partito Democratico è attesa alle 18 sul palco.

Il 20 settembre alle 21.00, si svolgerà poi un pubblico dibattito, con la partecipazione di Stefano Bonaccini, neoparlamentare europeo e ex Presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e Presidente della Provincia, candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna e Luigi Tosiani Segretario regionale PD Emilia-Romagna.

Il programma della Festa prevede, nella serata di giovedì 19 settembre, alle ore 21.00. la presentazione del libro e il dialogo con lo scrittore casolano Cristiano Cavina, autore del libro “L’ananas no” e laboratorio artistico a cura dell’Associazione casolana “Creativi sopra la media”.

Sabato 21 settembre, intrattenimento musicale con il Gruppo Duobuho.

Domenica 22 settembre, dalle ore 12.00 pranzo con menu fisso e alle ore 21.00 tombola di beneficenza per contribuire ai progetti del centro di aggregazione giovanile casolano, CIRCUS.

Ogni giorno, nella Festa saranno attive la libreria e l’area giochi per bambini.

Lo stand gastronomico sarà aperto giovedì, venerdì e sabato dalle ore 19.00 (alle 18.30 per l’asporto). Domenica 22, apertura solo a pranzo, dalle ore 12.00 con menù fisso.