Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Giannantonio Mingozzi: “Bene OMC a settembre, un’iniezione di fiducia”

Una decisione opportuna, quella presa da OMC 2021 che ha voluto confermare l’edizione di quest’anno a settembre con uno slittamento di qualche mese motivato dalla speranza di poter garantire la partecipazione alla rassegna “in presenza”.
Si tratta di un’occasione di rilevanza internazionale utile a tutta l’economia ravennate per i servizi che offre, le presenze che garantisce alla città e la promozione internazionale nell’anno dell’Anniversario Dantesco.
Ma soprattutto utile al tema dell’energia e delle risorse proprie del nostro Paese, al comparto industriale di Ravenna, alle nuove opportunità di movimentazione portuale, alla difesa dell’Oil&Gas seppure in una prospettiva di transizione energetica e di decarbonizzazione.

Un’ottima guida quella della presidente Monica Spada che assieme a Roca, Istituzioni pubbliche, associazioni di impresa e Camera di Commercio dimostrano quanto sia importante per Ravenna, soprattutto in questo momento, mantenere una manifestazione biennale conosciuta in tutto il mondo e capace di unire la competitività aziendale con la ricerca scientifica, la formazione, il ruolo della presenza universitaria e una strategia adeguata dell’Italia in materia di innovazione energetica.

Giannantonio Mingozzi, presidente di TCR

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cromwell

    Andava bene anche OMC a marzo 2021? Il 20 novembre 2018 il titolo dell’articolo su questo portale era: “Progetto definitivo del palasport: il lavori dureranno 18 mesi e finiranno per OMC 2021″….”Inizio lavori previsto nel 2019, chiusura per OMC 2021”. Quindi, secondo gli aruspici, a settembre 2021 ci sarà anche il palasport (covid permettendo..)

  2. Scritto da Direttore

    No, è del tutto improbabile che il palasport sia terminato entro settembre 2021. Il Covid prima e l’interdittiva antimafia poi hanno bloccato il cantiere che, a noi risulta, non sia ancora ripartito. LA REDAZIONE

  3. Scritto da Marco74

    Dai Mingò non ti sbilanciare che tanto sai che non si avvera !! OMC dove ??? In che area ?? Forse non a Ravenna….