9 novembre, Caduta del muro di Berlino. Ancarani (FI): “Anche a Ravenna si promuovano iniziative nelle scuole”

“La legge 61 del 2005 ha riconosciuto il 9 novembre “Giorno della libertà” in ricordo della caduta del Muro di Berlino. Auspico che quest’anno, secondo gli intenti della Legge promulgata durante il Governo Berlusconi, nelle scuole di tutta Italia si organizzino incontri e iniziative a ricordo di quell’importantissimo “evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo” È quando dichiara Alberto Ancarani Capogruppo FI-P.Ra.

“Altrimenti il rischio è che questa importantissima ricorrenza venga trascurata e passi sotto silenzio, come purtroppo accaduto negli anni precedenti – prosegue -. Peraltro il 2021 è un anno dalla valenza altamente simbolica poiché ricorrono i sessanta anni dalla costruzione di quel Muro che divise per anni l’Europa. Come Forza Italia ci siamo mobilitati organizzando un momento di ricordo e riflessione, per martedì 9 novembre, dalle 18 alle 19, via web a cura del nostro coordinamento regionale”.

“L’esercizio della memoria aiuta noi tutti ad onorare al meglio il nostro impegno politico, come a maggior ragione dovrebbe essere utile alla collettività a evitare di ripetere i tragici errori del passato, tra i quali rientra a pieno titolo, esattamente come il nazifascismo, lo stesso comunismo” conclude Ancarani.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da libero

    L’inizio della rovina del mondo!