Ravenna sulle principali testate nazionali per “La diamo calda”. Ancarani (Forza Italia): “Qual è la posizione ufficiale della Giunta?”

Non si placa la polemica su “La diamo calda”, la scritta presente sui cartelli in uno stand gastronomico della fiera mercato Bell’Italia in piazza del popolo a Ravenna. Ora arriva anche un Question Time a firma di Alberto Ancarani, capogruppo di Forza Italia Berlusconi per Ancarani – PrimaveRA Ravenna in Consiglio comunale, che interroga il sindaco per sapere “Quale sia la posizione ufficiale della Giunta comunale”

“Una vicenda che non meriterebbe neppure di essere affrontata in un bar ha purtroppo portato Ravenna sulle principali testate nazionali, quali ad esempio “Corriere della Sera”, “Repubblica”, “Tgcom” etc..non per la vicenda in sé ma a causa delle due posizioni sull’argomento espresse da esponenti della giunta che governa la città” commenta Ancarani.

“Il buono o il cattivo gusto sono per antonomasia soggettivi ma sono ampiamente diversi dal sessismo, e che un assessore che si scaglia contro un esercente che si guadagna il pane passando le proprie ore della giornata facendo l’ambulante, dovrebbe chiedersi quali siano le conseguenze delle sue parole su chi deve arrivare a fine mese dopo mesi di crisi e di pandemia” prosegue il capogruppo di Forza Italia, che ritiene “particolarmente opportuna la posizione del ViceSindaco Fusignani che ha rappresentato quella parte della città a cui mai sarebbe venuto in mente di attaccare un lavoratore che non ha uno stipendio fisso a fine mese come invece capita a un componente di giunta in nome del politically correct e di una censura che vorrebbe portare ad un’omologazione che altro non è che la negazione della persona in quanto individuo”

“In ogni caso  – prosegue – quando due membri di giunta prendono due posizioni così diverse su un argomento che finisce per esporre la città a una specie di gogna mediatica nazionale, c’è qualcosa che non va proprio nella giunta” commenta e chiede al Sindaco de Pascale di chiarire quale sia la posizione del Primo cittadino (quella dell’Assessore Costantini o quella del Vicesindaco Fusignani?) e quali iniziative intenda adottare nei confronti di quello dei due che ha espresso la posizione non condivisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Spero che lo stand gastronomico abbia venduto molto. Alla faccia della stupidità dilagante. Ah … dimenticavo … cara Giunta, a cui non piace calda, provate a fare gli ambulanti per un pò, senza stipendio fisso e poi vediamo !!!! Comunque stavolta bravo Fusignani.

  2. Scritto da armando

    Forza Italia…proprio non ci sono problemi piu importanti a Ravenna, che dibattere in cpnsiglio questa str….ta ?? quella donna che si è presa la briga di postare foto e sollevare questo inutile polverone, sarebbe ora che si esponesse e facesse vedere il suo bel viso.- Io per primo gli chiederei se quando mangia la focaccia, la vuole calda o fredda????? !!! se mi risponde ..fredda…la invito a casa mia…….

  3. Scritto da Luciano Marcon

    Fusignani il ns. Vice sindaco è un signore in quanto non ha fatto una piega.A lui tutto il rispetto per la stupidità di certa gente.

  4. Scritto da Ermes

    @ Alex,
    concordo in pieno!
    Quando qualcuno/a, chicchessia, pur di apparire si attacca anche ad una me..a, sarebbe logico ignorarlo/a; NO, l’evento deve essere gonfiato. Da una cosa normalissima, che ognuno di noi direbbe senza malizia, occorre crearne un castello…(nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli). Giusto sarebbe, a mio parere, che chi solleva il polverone, rimanga “impolverato”!

  5. Scritto da Maurizio Ricci

    Se siamo tutti d’accordo che è una idiozia, chi se ne frega se TGCom ci monta un pezzo sopra? Dobbiamo rispondere a loro? Diamoci un taglio! Non tanto qui su Ravennanotizie, dove chiunque abbia 5 minuti ti tempo può scrivere di qualsiasi cosa, ma in CONSIGLIO COMUNALE? Là c’è gente eletta – e spesso stipendiata – per reggere le sorti della comunità, per valutare le problematiche emergenti o non sopite, per cercare di ingegnarsi nell’ottimizzazione di impiego delle sempre più scarse risorse disponibili…..Che facciano il loro – importante, checché se ne dica – lavoro

  6. Scritto da Django

    Si è trattato di un refuso, voleva dire “La diamo cialda”, tipo waffle.