Alfonsine. Incontri e serate speciali per valorizzare il dialetto romagnolo

Valorizzare il dialetto romagnolo è uno degli obbiettivi della Proloco di Alfonsine. Il 20 febbraio 20.30 alla Casina Monti di Via Passetto 1, è in programma un incontro con la scrittrice di romanzi e poesie in dialetto romagnolo Mirta Contessi, in conversazione con il giornalista Marco Ortolani e il musicista Pier Marco Turchetti.

“Inoltre stiamo organizzando, insieme all’ARCI una serata speciale, un omaggio all’attore Ivano Marescotti, per martedì 23 aprile, ore 20.30, al Cinema Gulliver. Un incontro aperto a tutte e tutti coloro che vorranno cimentarsi come “dicitori” in dialetto. Ci sarà un concorso a premi e tante chicche e sorprese” raccontano dalla Proloco di Alfonsine.

“Infine, a partire da ora, invitiamo a manifestare interesse per una serie di incontri che, tra arte, letteratura e musica, mettano al centro il dialetto romagnolo assieme a qualche informazione più tecnica, che aiuti tutti a leggerlo o a parlarlo meglio o magari a farlo per la prima volta. Il periodo, giorni ed orari li costruiremo insieme agli interessati. Per info e prenotazioni telefonare oppure inviare un messaggio Whatsapp al cellulare 334 950 9880 oppure al fisso 05441800161 dalle 10 alle 18 o una mail a: prolocoalfonsine@gmail.com indicando nome e cognome, manifestando interesse al progetto “Romagna nel cuore”.