Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Per uscire dal cimitero una strada sterrata piena di buche

Più informazioni su

Oggi (ieri ndr) 1 novembre, come tutti gli anni mi sono recato al Cimitero di Ravenna per un saluto ai mie cari e come ogni anno ho trovato giustamente il traffico di uscita canalizzato con un senso unico che a partire dal lato Candiano proseguendo a fianco dell’inceneritore per poi entrare in una strada sterrata porta sull’asfalto nei pressi dello stabilimento Anic.

Mi rendo pienamente conto che questo senso di marcia deve rimanere per pochi giorni, ma far transitare obbligatoriamente i veicoli in una carraia sterrata piena di buche per non dire voragini profonde anche 20/30 cm e di circa 50cm o 1m di diametro, oserei dire che è veramente scandaloso ma soprattutto pericoloso.

Mi chiedo ma i vigili presenti o qualcuno del Comune ha verificato lo stato del fondo di quella strada sterrata prima di disporre il senso di marcia obbligatorio visto che il cambiamento era riportato anche sui quotidiani locali? Se il sopralluogo è stato fatto, non vedo perchè non si è provveduto alla copertura delle buche, vi assicuro molto profonde. Bastava poco, non si pretendeva certo una asfaltatura, ma la semplice copertura delle buche con della ghiaia stabilizzata. Credo veramente fosse il minimo. Speriamo che l’anno prossimo venga fatto.

Più informazioni su