Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Linea 156 Ravenna-Forli modificata. L’autista non sa la strada e si perde

Più informazioni su

Oggi, dopo varie settimane di silenzio, Start ha modificato gli orari della linea 156 (Forli/Ravenna) per venire incontro agli studenti pendolari che, vista la chiusura della ravegnana, avevano problemi ad entrare in orario a scuola. Nella fattispecie, la corsa con partenza alle 7.05 da Piazza dei Caduti (arrivo in stazione a Forlì alle 7.40) è stata anticipata alle 6.48 con modifica del percorso via San Marco (arrivo a Forlì alle 7.40).

Peccato che l’autista non sapeva che strada fare e, sin dalla rotonda di Borgo Montone, si è dovuto fermare per ben 10 minuti per chiedere dove andare! Dopo questa sosta, anziché andare verso San Marco ha preso la bretella verso il Centro Iperbarico. Una volta al Centro Iperbarico altri 15 minuti di panico per capire dove andare. Fatto sta che alle 7.20 era ancora lì!
Dopo varie telefonate l’autista sembra abbia trovato la strada e, bruciando tutte le fermate (e anche i limiti), è arrivato in stazione a Forli sulle 8.00.
In tutto questo io, in contatto con mio figlio sul pullman, cercavo di chiamare un numero operativo di Start, ma prima delle 8.00 non risponde nessuno!
Alle 8.00 ho chiamato il numero a pagamento di Start, segnalando l’accaduto e chiedendo di parlare con un responsabile, ma mi è stato detto che mi avrebbero chiamato loro.
Sarà così tutte le mattine?
Attendo una risposta da Start.

Carlo da Ravenna

Più informazioni su