Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Ogni mattina la situazione davanti al mio negozio, possibile che nel 2023 ci sia ancora tanta ignoranza?

Ogni mattina spazzo di fronte al mio negozio in via Maggiore. Questa è la quantità media di cicche di sigarette che raccolgo. Oggi più o meno 30! Ma è mai possibile che nel 2023 ancora ci sia tanta ignoranza e maleducazione? E c’è anche il cestino qui di fronte dove poterle gettare.

G.G.

foto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianfranco

    Purtroppo c’è anche di peggio, in via Cairoli (strada pedonale), a 20 metri dagli uffici comunali alcuni “commessi” dei negozi buttano regolarmente nei pozzetti a centro strada le loro sigarette. Con buona pace della natura e dei turisti che assistono a questa gesto vergognoso.
    Comunque a Ravenna si può!

  2. Scritto da bi

    tanta inciviltà ma anche mancanza grave di appositi cestini- come nei nostri parchi
    unici al mondo senza cestini x differenziata – abbiamo in compenso bottiglie di vetro
    rotte a terra anche sotto i portici dove cani si feriscono – non si buttano le sigarette
    a terra ma visto il costo della tari vorremmo anche molti più cestini x rifiuti adeguati

  3. Scritto da armando

    Signora, non la conosco ma sono d’accordo con Lei. L ‘ ignoranza dei Ravennati (e di quelli che ci abitano) è ad un livello preoccupante.- Le cacche di cane ?? la pipi dei pelosi?’ che di regola dovrebbe essere pulita con acqua ?? le fioriere piene di cicche e di cartacce, con i cestini a 1 metro ??? la settimana scorsa ho visto TITANIC al City: pieno di giovani (NON anziani) bene alla fine un letamaio di pop corn, sacchetti, recipienti…alla mia domanda..”perche’ non buttate nei cestini ? Risposta di due ragazze !!!! sui 17 anni….beh, tanto puliscono loro !!!” di una idiozia disarmante.- quindi, cosa vuole pretendere.- vorrei vedere a casa propria se i giovani sono cosi maiali.- l educazione si impara dai genitori……………

  4. Scritto da Angelo

    Può sempre spostarsi in via Carducci dove le “risorse” bivaccano e fanno i loro servizi ovunque.