Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Ravenna. Bus 80 strapieno all’uscita dei ragazzi da scuola

Alcuni cittadini che, lavorando a Ravenna fino alle 14, devono tornare a casa sull’autobus della linea 80 di Start Romagna, in partenza dall’ESP e diretto a Punta Marina Terme e a Lido Adriano, ci segnalano che, alla fermata delle 14:21 presso il Radio Taxi della stazione ferroviaria, si verifica un notevole sovraffollamento. L’uscita dei ragazzi da scuola concorre a rendere il mezzo strapieno. C’è chi resta a terra, costretto ad aspettare il passaggio successivo. “Nonostante gli aumenti di costo degli abbonamenti – ci riferiscono – il servizio è sempre peggio. Eppure basterebbe aumentare le corse in orario scolastico. In questo periodo, nel quale il covid si fa sotto, non è bello essere stipati nel bus, come degli animali, o quando va peggio perderlo. Spero che voi possiate intervenire per dar voce a questa nostra protesta”.

Quale membro del Consiglio dell’Area territoriale del Mare, trasmetto alla sua presidente questa segnalazione, che faccio mia, al fine che, a norma dell’art. 44 del regolamento comunale sul funzionamento dei Consigli Territoriali, dia risposta sulle cause del suddetto disservizio e come si intenda risolverlo, “dopo aver consultato gli uffici competenti e gli organi dell’Amministrazione comunale”.

Pasquale Minichini

(Consigliere territoriale di Lista per Ravenna per l’Area del Mare)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    la butto lì, forse è una cazzata,
    ma fare entrare e uscire in orari diversi non farebbe bene al trasporto e traffico?
    poi mi sfugge qualcosa e come dicevo è una cazzata

  2. Scritto da Federico

    Mi piace che questo tipo di problema venga usato per mettersi in evidenza. Sono 2 anni che tutta la città sa della difficoltà nel reperire autisti, ma non si perde occasione di dare soluzioni semplici a problemi complessi

  3. Scritto da Franco

    La butto pure io li… ma c’è mai stato un controllore a verificare che tutti quelli a bordo ne avessero il titolo?
    Chiedo perché su una tratta extraurbana c’erano le corriere strapiene, sono passati i controllori che hanno fatto “una strage” ma i giorni successivi c’era meno affollamento.
    Magari è stata solo una “coincidenza”…magari

  4. Scritto da Roberta

    È così da anni e su tutte le linee scolastiche a Start non interessa nulla dei ragazzi e dei viaggiatori in generale.Il problema è che in quelle condizioni in caso di incidente più di qualche persona rischi davvero di farsi male ma come già detto a Stsrt non interessa purtroppo

  5. Scritto da batti

    perbacco,ha buttarla lì quante cose vengono fuori