Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Alberi e piante al parcheggio scambiatore: orientamento che non permette di beneficiare dell’ombra

Più informazioni su

L’area realizzata a Marina di Ravenna per il parcheggio auto, scambiatore, è dotata di ampie aree verdi, alberate, che consentono un miglioramento all’ambiente e al paesaggio. Non si capisce, però, perché non si sia valutata prima anche l’esposizione solare, l’orientamento utile della piantumazione.

Nelle ore di punta, più calde, infatti non è possibile beneficiare della loro ombra. Persone anziane o con bambini piccoli spesso accusano molto questo aspetto.

Anna Gentile

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    La solita maccheronata del Comune. Poi non parliamo delle auto scassinate…

  2. Scritto da agi62

    E’ già tanto che abbiano estratto dal cilindro un parcheggio scambiatore, aspettarsi una valutazione di quel tipo in fase di progetto mi sembra molto oltre le possibilità di chi ci amministra 😀 😀

  3. Scritto da Mario

    Io la parcheggio sempre in modo che rimanga all’ombra …almeno all’ora del mio ritiro dell’auto.
    Secondo me invece la piantumazione è corretta.

  4. Scritto da Lorenzo

    E non c’è l’ombra degli alberi.
    E manca una pensilina per attendere il bus.
    E passa troppo tra un navetto e l’altro.
    E l’ultima corsa è troppo presto.
    E c’è troppa calca.
    E ti rubano la marmitta…

    L’amministrazione ha fatto un GIOIELLO, e la popolazione non apprezza, che ingratitudine