Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Enpa: La volpe a guardia del pollaio

Più informazioni su

L’atto di dolore recitato da enti ed associazioni venatorie, per quanto avvenuto nella Valle della Canna, pare essere già caduto nel dimenticatoio.
Diciamo questo perché l’Ente Parco ha prontamente soddisfatto le istanze delle associazioni venatorie affinchè si procedesse all’apertura della caccia, in tempi brevi.
Ecco quindi che il suddetto ente ha accordato il nulla osta, coinvolgendo nella decisione sia la Regione che l’ISPRA.
Non soddisfatti i cacciatori si sono proposti quali gestori della Valle della Canna.
Insomma: la volpe a guardia del pollaio.
Ad ogni buon conto tirando, ancora una volta, in ballo le condizioni climatiche della scorsa estate dipingendola come una stagione torrida ed eccezionale, ci pare che si cerchi di gettare acqua sul fuoco e far rientrare la vicenda entro confini logici e inevitabili.
A nostro parere si spererebbe così di assopire le indagini della Magistratura e di evitare guai giudiziari, archiviando in tal modo il 2019.
A conclusione, dato che il nostro ente si preoccupa di proteggere tutti gli animali, vorremmo ricordare che oltre alla strage di uccelli, sono morti quintali di pesci.
Enpa Sezione Provinciale di Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Invece di prendervela coi cacciatori provate a chiedere all’assessore all’ambiente qual è stata la causa del disastro.

  2. Scritto da cris

    Non sono cacciatore, ma sicuramente sarebbe conservata in maniera migliore dell’attuale gestione dove si abbassa il livello dell’ acqua in estate, la quale diventa putrescente e brulica di malattie come appunto avvenuto, e la si alza in inverno quando non serve a niente.

  3. Scritto da Luigi

    No la volpe ma politici poltronisti cialtroni e incompetenti per non dire menefreghisti alla gestione della valle della canna che poi l’ Enpa distragga l’attenzione prendendosela coi cacciatori è proprio demenziale e significa che non gliene frega niente del biotopo da salvare la solita demagogia del c…… fine a se stessa come se chiudendo la caccia tutti i problemi sono risolti complimenti per la demenzialità del ragionamento