Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

Una delegazione delle municipalità di Den Helder e Svendborg in visita al porto di Ravenna. Ass. Randi: “Presentati gli investimenti in corso”

“Ieri abbiamo accolto una delegazione di rappresentanti delle municipalità di Den Helder e Svendborg , partner del progetto: 𝗖𝗶𝘁𝘆 𝘁𝗼 𝗖𝗶𝘁𝘆 𝗘𝘅𝗰𝗵𝗮𝗻𝗴𝗲𝘀-𝗕𝘂𝗶𝗹𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗯𝗹𝗼𝗰𝗸𝘀 𝗳𝗼𝗿 𝘁𝗵𝗲 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗼𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲𝗱 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗮𝗰𝗵 𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝘆 𝗼𝗳 𝗹𝗶𝗳𝗲 𝗮𝗻𝗱 𝘀𝗮𝗳𝗲𝘁𝘆 𝗶𝗻 𝘃𝘂𝗹𝗻𝗲𝗿𝗮𝗯𝗹𝗲 𝗮𝗿𝗲𝗮𝘀. Siamo stati ricevuti nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale dove sono stati presentati gli investimenti in corso in porto e abbiamo proseguito la visita presso i terminal Sapir e TCR. Un lavoro reso possibile grazie al consolidamento delle relazioni che abbiamo iniziato con le due città coinvolte durante gli EMD che Ravenna ha ospitato nel 2022″. Queste le parole dell’assessora con deleghe allo sviluppo economico, industria, porto e politiche europee del comune di Ravenna, Annagiulia Randi.

“Il progetto – aggiunge Randi – si pone l’obiettivo di mettere in relazione le città per la 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 che supportino il partenariato a progettare un piano di azione relativo alla #RigenerazioneUrbana, interamente finanziato dal programma europeo EUI European Urban Iniative. Il tema specifico infatti è la 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲 a partire dall’attivazione di sinergie tra pubblico/privato, l’incremento della partecipazione dei cittadini nella definizione e implementazione delle politiche pubbliche e dell’innovazione digitale.

“Questa per la nostra città è una bella occasione, sia per la positiva contaminazione e l’apprendimento di nuovi strumenti dati dallo scambio di buone prassi in chiave urbanistica e digitale sia per la possibilità di mettere a terra anche delle opportunità concrete in chiave turistica e commerciale che ci impegneremo a attrarre per il bene della nostra città” conclude Randi .

Inviato da iPhone