Master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia: consegnati i diplomi agli iscritti al corso

Più informazioni su

Nell’Aula Magna della sede di Ravenna della Scuola di Giurisprudenza si è conclusa la III edizione del Master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia (a.a. 2016-2017), promosso dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Ravenna e con Confindustria Romagna.

Dopo il saluto delle Autorità, si è svolto l’incontro di studi “La tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: profili penalistici”, organizzato dall’avvocato Désirée Fondaroli, direttore del Master. Nell’ambito del seminario sono stati affrontati i temi della responsabilità penale per violazione delle norme antinfortunistiche, con approfondimenti in merito alla figura del datore di lavoro e delle deleghe di funzioni e alla rilevanza del Modello organizzativo ex d.lgs. n. 231/2001 a fini preventivi.

Al temine della convegno sono stati consegnati i diplomi agli iscritti al corso: Alessandro Andrea Amadori, Enrico Bardini, Carlotta Sofia Carniato, Gianna Caselli, Ludovica Cicognani, Renato Conte, Samuele De Luca, Giovanni Di Nuzzo, Vincenza Esposito, Caterina Farneti, Vincenzo Fisce, Ilenia Garavini, Francesco Gaspardini, Irene Lazzeri, Massimo Ledda, Mariacarmela Lospinuso, Sara Luciani, Chiara Marsella, Nikola Martinović, Giorgio Passarin,  Piervittorio Pigato, Maria Vittoria Prati, Enea Rossi e Silvia Scipione.

I termini di iscrizione al master per l’edizione 2017-2018 resteranno aperti sino alle ore 12.00 del 13 dicembre con procedura informatica. Dettagliate informazioni sono disponibili nel sito www.masterpenaleimpresa.it.

Più informazioni su