Notte nazionale del Liceo Classico: tra i 407 licei partecipanti, anche l’Alighieri di Ravenna

Venerdì 12 gennaio, dalle 20.30 alle 23 numerose performance degli studenti che prenderanno spunto dai loro indirizzi di studio

Più informazioni su

Anche il Liceo Classico di Ravenna Dante Alighieri parteciperà domani venerdì 12 gennaio dalle 20.30 alle 23, in sinergia con i licei di Lugo e Faenza, alla Notte Nazionale del Liceo Classico, una iniziativa che, da quattro anni a questa parte, si propone di mettere in luce l’attualità del Liceo Classico all’interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica.

Ideatore e promotore di questo evento è il prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale. La quarta edizione vede la partecipazione di ben 407 Licei in tutta Italia.

Giovani studenti si esibiranno, come di consueto, in svariate performance, caratterizzanti del loro indirizzo di studi. Si metteranno in atto letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali, degustazioni a tema, proiezioni di corti e dibattiti, allestimenti di varia natura.

Più informazioni su