Sindaco e assessora alla Cultura di Bagnacavallo visitano la scuola comunale di musica: iscrizioni aperte dal 2 settembre foto

Più informazioni su

In vista dell’apertura delle iscrizioni ai corsi autunnali, il sindaco Matteo Giacomoni e l’assessora alla Cultura Lucilla Danesi hanno visitato martedì 27 agosto la Scuola comunale di musica di Bagnacavallo, dove hanno incontrato Patrizia Betti, responsabile dell’associazione Doremi, incaricata della gestione, e gli insegnanti Cecilia Ottaviani e Piergiorgio Anzelmo. Nel sottolineare l’importanza per il territorio, in particolare per i giovani, della scuola di musica, sindaco e assessora si sono complimentati con i referenti dell’associazione per il lavoro svolto e hanno augurato loro buon anno scolastico.

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente lunedì 2 settembre. Sono previsti corsi di: basso elettrico, chitarra, batteria, percussioni, canto, fisarmonica, flauto traverso, pianoforte, violino, violoncello, tromba, sassofono, clarinetto, canto corale e propedeutica.
È possibile scegliere tra il corso intero (una lezione settimanale di 60 minuti), il corso medio (45 minuti) e il mini corso (30 minuti settimanali o un’ora a settimane alterne). Oltre all’ordinaria attività didattica, la scuola proporrà, durante l’anno, laboratori e progetti, come Orchestr’Insieme, band e musica da camera, «con l’obiettivo di imparare a suonare insieme – ha ricordato Patrizia Betti – sviluppando una crescita emotiva nel rapporto con la performance pubblica e promuovendo una crescita sociale mediante la collaborazione nella realizzazione di brani d’insieme».

Le lezioni prenderanno il via a ottobre; il calendario sarà comunicato al momento dell’iscrizione. La Scuola comunale di musica è in via Togliatti 2.

Per informazioni, iscrizioni e quote di frequenza:
associazionemusicaledoremi@gmail.com
www.associazionedoremi.altervista.org
348 6940141
www.comune.bagnacavallo.ra.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.