Da Barcellona e Monaco per il ‘Tuffo della Befana’ nella spiaggia della Riviera dei Pini a Tagliata di Cervia

Più informazioni su

La Proloco Riviera dei Pini, organizzatrice del ‘Tuffo della Befana’ 2023, ringrazia tutti coloro che hanno creduto nel progetto e lo hanno reso possibile. “In primis ringraziamo i patron che hanno fatto nascere e crescere l’evento del Tuffo della Befana a Pinarella: Bruno Borghetti e Alessandro Scarpellini i quali ci hanno ‘donato’ questo meraviglioso appuntamento che ci impegneremo a fare crescere ogni anno – dichiarano dalla Proloco – I ringraziamenti vanno anche ai volontari della Proloco Riviera dei Pini che, con il loro indispensabile ed enorme impegno, hanno reso possibile ampliare la manifestazione con l’apertura della ‘Casina’ nel Parco dei Gemelli. Qui è stato servito un menu a km zero a base di Cardo di Cervia (grazie alla collaborazione di Giuseppe Fiori) promuovendo i prodotti del territorio come è nostra consuetudine fare”.

La Proloco Riviera dei Pini ha dato l’arrivederci a primavera per la sagra di ‘Incozzati’ con le cozze di Cervia, il menù consolidato e molto apprezzato, con al centro la ‘Casina’ nel Parco dei Gemelli che fa da cornice all’evento.

“La buona riuscita dell’evento è stata grazie anche alla collaborazione di professionisti come: lo staff di Radio Bruno, i Musicanti di San Crispino, le Befane che hanno distribuito calze piene di dolciumi, gli artisti di strada, gli ambulanti e creativi che hanno creduto nel progetto, le scuole del territorio che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del Mercatino di Viale Sicilia, il gruppo dei Pasquaroli di Montaletto che si sono esibiti in casina, un momento di tradizione che ha riscosso molto successo, gli Aquilotti di Cervia per aver organizzato la pedalata della Befana, il gruppo di Nordic Walking della Virtus Cesena che ha camminato nella pineta, il nostro “polmone verde”, le aziende che hanno fornito i prodotti per il ‘Tuffo della Befana’ e le associazioni di categoria che hanno promosso l’evento e collaborato per la buona riuscita” proseguono dalla Pro Loco.

L’evento è stato un grande successo grazie alla partecipazione degli oltre 180 tuffatori che con lo spirito goliardico e tanto divertimento nel momento clou, alle ore 15 sotto la neve (finta) hanno creato lo show del tuffo in mare facendoci raggiungere il record di iscritti.

“Grazie all’amministrazione Comunale di Cervia, le forze dell’ordine, la cooperativa Bagnini di Cervia, le associazioni di Categoria del territorio, le Lance Cb, la Croce Giallo Blu e Avis che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento in sicurezza – proseguono gli organizzatori -.Grazie ancora a tutti; siamo orgogliosi di aver reso possibile questa bellissima celebrazione e di aver promosso il territorio di Tagliata di Cervia”.

Ora l’appuntamento va ad ‘Incozzati’ a fine aprile e al concerto del 2 giugno che apre la stagione turistica a Tagliata di Cervia. “Non mancheranno le manifestazioni estive con la rassegna di comici a cadenza settimanale, tutti i venerdì sera e tanti altri appuntamenti per coccolare i turisti e i passanti” concludono.

Più informazioni su