Il S.A.P. vicino all’agente di Polizia ferito a Pinarella durante un intervento: “per tutelare i colleghi, necessarie le body cam”

Più informazioni su

Nei giorni scorsi due poliziotti in servizio presso il Posto di Polizia estivo di Pinarella di Cervia sono stati aggrediti da un cittadino straniero, indicato loro da alcuni passanti, in quanto si stava auto-lesionando.

Dalla colluttazione che ne è scaturita uno dei nostri colleghi ha riportato la frattura della tibia: la gravità delle lesioni è stata tale che si sono resi necessari due interventi chirurgici da parte degli instancabili Medici dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, a cui seguirà la necessaria riabilitazione dopo le dimissioni avvenute nella giornata di ieri, 28 agosto.

Esprimiamo ai colleghi intervenuti la massima vicinanza in questa ennesima aggressione che colpisce due Tutori dell’Ordine nell’esercizio delle loro funzioni a tutela dei cittadini e dei numerosi villeggianti che affollano la nostra Riviera.

Sin dal 2013 il S.A.P. ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza di dotare di Body Cam i colleghi in servizio al fine di dotarli di uno strumento dalla grande efficacia deterrente.

A Ravenna una iniziativa del 2014 suscitò grande interesse perché, in quella stagione, i colleghi già toccarono con mano l’efficacia talvolta determinante di questo fondamentale strumento per fugare dubbi e sospetti sul loro operato. Una operazione trasparenza che il SAP rivendica con forza con l’altrettanta ferma convinzione dell’effetto deterrente che potrebbe sortire l’utilizzo delle Body Cam.

Tuttavia, registriamo come molta strada sia ancora da fare nel dotare i poliziotti di strumenti che possano garantire la loro incolumità e auspichiamo che non vi siano ulteriori indugi.

La Segreteria Provinciale Sap

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.