Oggi è la Festa del Patrono di Ravenna: Sant’Apollinare. Gli appuntamenti della giornata

Più informazioni su

Oggi, giovedì 23 luglio, Sant’Apollinare è la festa del patrono della città di Ravenna e ci sarà anche un po’ di Expo quest’anno ad arricchire il calendario degli eventi che si svolgeranno fino a domani, 24 luglio. Il collegamento con il padiglione del Regno Unito ad Expo è in programma questa sera ed è inserito nella tre giorni – dal 22 al 24 nella Ex-Chiesa di S. Maria delle Croci – dedicata alla simbologia che lega il santo patrono alle api, riprodotte nella sua raffigurazione in mosaico all’interno della basilica di Classe.

 

Il titolo della rassegna è infatti “Sant’Apollinare e le Api” e presenta opere artistiche, proiezioni, performances, videoinstallazioni e musica live a cura del Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna e la degustazione dei prodotti dell’apicultore Fausto Ridolfi.

 

Grazie ad un accordo con la direzione, Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia per estensione, riserverà per la giornata del 23 luglio ai ravennati e, per la prima volta, anche ai residenti in provincia, un’offerta unica e imperdibile: l’ingresso a Mirabilandia al costo di 12,90 Euro anziché 34,90 Euro. I residenti della provincia avranno a disposizione l’intera giornata di festa per godersi il divertimento di Mirabilandia e delle sue attrazioni a partire dalla sua apertura al mattino e fino alle 23. Inoltre, per due amici di ciascun abbonato sarà riservata la speciale tariffa d’ingresso a 9,90 Euro. Il biglietto di ingresso include l’accesso a tutte le attrazioni e spettacoli, e il giorno dopo, se si vuole, si entra gratis.

 

Alle 20 è in programma il pellegrinaggio con le reliquie di Sant’Apollinare che partirà dalla Cattedrale di Ravenna – piazza Duomo, per percorrere Piazza del Popolo, e raggiungere Sant’Apollinare Nuovo, San Lorenzo in Cesarea, e infine l’area archeologica di Classe, e la Basilica.

Più informazioni su