Domani in biblioteca Oriani l’incontro “Uso, abuso e dipendenza”

Più informazioni su

Domani sabato 7 maggio, alle ore 15 nella Sala Spadolini della Biblioteca di Storia Contemporanea A. Oriani a Ravenna (via C. Ricci 26) , si terrà l’incontro pubblico “Uso, abuso e dipendenza”. L’evento è organizzato da tre logge del Grande Oriente d’Italia della città di Ravenna: La R.˙. L.˙. La Pigneta n. 676, la R.˙. L.˙. Cavalieri San Giovanni di Scozia n. 943 e la R.˙. L.˙. Giovanni Becciolini Coraggio e Libertà n. 1495. e si pregia del patrocinio della Federazione Italiana di Solidarietà Massonica, l’associazione di secondo livello che raccorda, sostiene e supporta tutte le ONLUS che si riconoscono nei valori della Massoneria e del Grande Oriente d’Italia e che si occupano di fare solidarietà attiva verso chi è più bisognoso.

Parteciperanno all’incontro il Dott. Giovanni Greco del Ser.T. Di Ravenna, il Dott. Edoardo Polidori del Ser.T. Di Forlì, la Dott.ssa Sara Ancois, psicologa e psicoterapeuta, il Dott. Claudio Cippitelli, sociologo ed esperto di politiche giovanili e il Dott. Marco Cauda, psicologo e segretario nazionale della Federazione Italiana di Solidarietà Massonica. Modera l’iniziativa Vito Ronchi.

L’incontro è aperto a tutti ed è stato organizzato perchè sia un momento di libero confronto per chiunque voglia partecipare e capire un mondo poco conosciuto: quello delle sostanze stupefacenti e delle dipendenze patologiche.
“Un tema di scottante attualità – commentano gli organizzatori – che non può essere lasciato all’improvvisazione né sottaciuto, e che verrà affrontato con la guida di 5 esperti del settore che sono stati invitati a scambiare le proprie conoscenze con il pubblico”.

Più informazioni su