Lotta alla mafia: a Ravenna una tavola rotonda alla Fraternità San Damiano

Più informazioni su

Martedì 5 dicembre alle 18 la Fraternità San Damiano di via Oberdan 6 a Ravenna ospita l’appuntamento dal titolo Voci ed esperienze contro le mafie a Ravenna, incontro a più voci per creare un intreccio di testimonianze e riflessioni. Nel tentativo di costruire insieme un pensiero sulla legalità, Comune di Ravenna, Fraternità San Damiano, Ravenna Teatro, Gruppo dello Zuccherificio e Libera Ravenna invitano la cittadinanza a una tavola rotonda in cui raccontare e ascoltare le esperienze di chi rende ancora vivo il necessario dialogo sulla lotta alla mafia.

Un incontro a più voci che nasce dalla volontà di creare un intreccio di testimonianze e riflessioni da parte di operatori e cittadini che da anni nel nostro territorio si occupano di antimafia.

L’incontro sarà coordinato da Federica Angelini, giornalista del settimanale Ravenna & Dintorni.

Con Gaetano Alessi, cofondatore del sito mafiesottocasa.com, Padre Claudio Ciccillo, Fraternità San Damiano, Debora Galassi, referente provinciale Libera Ravenna, Nevio Galeati, direttore del festival Giallo Luna Nero Notte, Pippo Giordano, ex ispettore della DIA di Palermo, Gruppo dello Zuccherificio, Emilia Laccarino, socia della Fraternità San Damiano, Legambiente Ravenna, Marco Martinelli, drammaturgo e regista del Teatro delle Albe, Valentina Morigi, assessora alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Ravenna, Matteo Pasi, associazione Pereira, Eugenio Sideri, drammaturgo e fondatore di Lady Godiva Teatro, Fabrizio Varesco, Ravenna Cinema.

A seguire cena con prodotti di Libera Terra. Buffet organizzato da Vincenzo Farolfi chef della locanda Proni di Cotignola. Contributo cena: Under26 € 17, universitari €10.

Info e prenotazioni: 333 7605760.

Più informazioni su