“Zorro” si aggira per Lido di Dante e affigge volantini: “Cercasi nuovo comitato cittadino”

Un uomo mascherato e vestito come il celebre Zorro si aggira da diversi giorni a Lido di Dante. Ad avvistarlo sono state diverse persone, con tanto di bandana, mantello e finta spada. In particolare, la missione del misterioso “giustiziere” sembrerebbe quella di affiggere volantini in tutta la località balneare. Volantini che sembrano fare chiari ed espliciti riferimenti alle polemiche interne al comitato cittadino di Lido di Dante, che nei mesi scorsi avevano portato alla sua disgregazione ed alla costituzione di due diversi comitati.

zorro 1

Uno dei volantini lasciati da Zorro e firmati dall’Associazione Il fratino, infatti, spiega bene la questione:   “L’estate Lidodantesca sta scorrendo nel quasi totale silenzio grazie alle prodezze del comitato cittadino, che ha consentito l’abolizione del mercatino del martedì senza premurarsi di chiedere il parere ai cittadini che lo hanno eletto; mandato a monte il programma già previsto per la Notte Rosa, facendosi sequestrare il palco per aver dimenticato di chiedere il rinnovo dell’autorizzazione necessaria; dovuto chiudere, per un'”ingenuità” (violazione dell’autorizzazione comunale), la cucina allestita in occasione della tre giorni di ballo country. Nel comitato ci sono molti volontari che si impegnano per far marciare le attività, ma questo non li esime dalla responsabilità per le mancanze segnalate. Chiediamo al presidente del comitato cittadino di indire al più presto una pubblica assemblea per consentire alla popolazione di Lido di Dante di esprimere i propri dubbi e opinioni sull’incredibile, allegra gestione delle attività da parte del comitato”.

zorro 2

Un secondo volantino, sempre firmato dalla stessa associazione, aggiunge poi: “Cercasi comitato cittadino capace di fare gli interessi di tutto il Lido di Dante”.

zorro 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bilancia

    Un po’ drammatica e un po farsesca questa storia a Lido di Dante.- Da diversi giorni anche tutti i cartelli affissi alla barriera, sono stati volgarmente deturpati da incivili con offese esplicitamente dirette ad una persona, con tanto di cognome.- Un gesto ignobile e mi spiace non aver letto da nessuna parte un o scritto di condanna,. Il corpo Forestale/Carabinieri ne esce offeso e nessuno che ne prenda posizione ??? L imbecillita umana non ha limiti

  2. Scritto da Cappuccetto Rosso

    Zorro combatte la sua battaglia, rispetto per l’uomo mascherato..

  3. Scritto da armando

    sono tornato ora da Lido di Dante (spiaggia naturista) dopo che ho letto il commento di bilancia.- vergognoso e odioso quello che ha fatto quelle scritte sui cartelli di divieto in spiaggia.- Ma nessuno, dico nessuno che su una pagina di un quotidiano ha scritto qualcosa in proposito ??? una vicinanza al Comandante della Forestale/Carabinieri ??? mah.-non so se facciano bene a lasciarli o a toglierli.- comunque, stamattina, tanta troppa gente era su quella spiaggia vietata.- Ma a quanto dicono i bagnanti, nessuna multa viene fatta.-

  4. Scritto da Fidenzio

    Se nel volantino di Zorrosi scrive “Cercasi comitato cittadino capace di fare gli interessi di tutto il Lido di Dante📷 “ io sono d’accordo con lui ma non solo per realizzare eventi per i turisti arrivati a Lido di Dante ma, anche per creare le condizioni perché arrivino più turisti.
    In passato le presenze dei turisti naturisti , ad esempio, erano di alcune migliaia in spiaggia ed ora ritengo che si siano ridotte a circa 400: evidentemente qualcosa di negativo è successo.
    Dico 400 presenze in base ad un calcolo semplice delle persone: la spiaggia frequentata dai naturisti è lunga 400 mt contando un ombrellone ogni cinque metri risultano 80 ombrelloni per fila. Normalmente le file sono due tranne un piccolo tratto finale: In totale, quindi, 200 ombrelloni che equivalgono a 400 persone..
    Si vuole continuare per questa strada?
    Per il comitato cittadino ed il sindaco che nulla fanno, pare di sì!